Home Curiosità Sally Field sarà la moglie del presidente in Lincoln di Steven Spielberg

Sally Field sarà la moglie del presidente in Lincoln di Steven Spielberg

Sally Field vestirà i panni di Mary Todd Lincoln, moglie del presidente Abraham, nel film diretto da Steven Spielberg Lincoln. Ad annunciarlo lo stesso Spielberg affiancato da Stacey Snider della Dreamworks, aggiungendo di essere “entusiasta all’idea di lavorare con Sally per la prima volta. Ho sempre ammirato i suoi film ed è sempre stata la

di simona
pubblicato 14 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:01

Sally Field vestirà i panni di Mary Todd Lincoln, moglie del presidente Abraham, nel film diretto da Steven Spielberg Lincoln. Ad annunciarlo lo stesso Spielberg affiancato da Stacey Snider della Dreamworks, aggiungendo di essere “entusiasta all’idea di lavorare con Sally per la prima volta. Ho sempre ammirato i suoi film ed è sempre stata la mia prima scelta per incarnare tutta la fragilità e la complessità racchiuse nella figura di Mary Todd Lincoln“. Daniel Day Lewis, lo sappiamo, indosserà i panni dell’iconico 16esimo Presidente degli Stati Uniti e lo sceneggiatore e commediografo teatrale Tony Kushner ha firmato lo script, un adattamento el romanzo Team of Rivals di Doris Kearns Goodwin.

Da parte sua, l’attrice due volte Premio Oscar ha commentato “Avere l’opportunità di lavorare con Steven Spielberg e Daniel Day-Lewis e di interpretare una delle donne più rappresentative e complesse della storia americana è la cosa migliore che mi potesse capitare“. Lincoln porterà sullo schermo lo scontro politico fra Lincoln ed alcuni esponenti di spicco del suo gabinetto, durante il processo per l’abolizione della schiavitù e la fine della Guerra Civile. Le riprese della pellicola dovrebbero prendere l’avvio in autunno, in vista di una probabile release cinematografica sul finire del 2012.