Home Notizie Girl Gone – L’amore bugiardo di David Fincher: in 8 per la parte della protagonista

Girl Gone – L’amore bugiardo di David Fincher: in 8 per la parte della protagonista

Chi sarà ad affiancare Ben Affleck nel nuovo film di David Fincher, Girl Gone?

pubblicato 18 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:54

Niente sequel di Millennium, ne’ 20.000 Leghe sotto i Mari, per ora. David Fincher sarà infatti a breve nuovamente sul set con “Girl Gone“, trasposizione cinematografica dell’acclamato ed omonimo romanzo di Gillian Flynn. Ebbene dopo Ben Affleck, protagonista maschile, il regista è alla disperata ricerca della sua ‘donna’.

Perché il ruolo principale della pellicola sarà proprio quello di una moglie, rapita dopo poche pagine di libro, con 8 attrici a quanto pare in corsa per l’ambito ruolo. Ovvero la ‘sua’ Rooney Mara, Natalie Portman, Charlize Theron, Emily Blunt, Abbie Cornish, Olivia Wilde, Julianne Hough e soprattutto Rosamund Pike, ultima new entry in lista e a quanto pare favorita numero uno.

Come fatto in precedenza con il personaggio di Lisbeth Salander, Fincher potrebbe scegliere anche un’attrice tutt’altro che celebre, vedi Theron-Portman, affidandosi completamente al proprio istinto. Quel che è certo, il ruolo è ambito, tanto da farsi attendere nella sua scelta definitiva. Considerando il non eccessivo budget, che verrà probabilmente ‘succhiato’ in buona parte dal cachet di Affleck, è facile immaginare che ‘non’ sarà un’attrice di prima fascia a vestire i panni della moglie dell’attore. Anche se tutto, al momento, appare prematuro. Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, e arrivato in Italia con il titolo ‘L’amore bugiardo’, Girl Gone è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà lo spettatore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.

Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l’accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall’angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino?

Fonte: Playlist