Home Curiosità I video più rivoluzionari

I video più rivoluzionari

A volte i videoclip musicali sono dei veri e propri piccoli film; raccontano una storia in pochi minuti con, in più, una colonna sonora portante trascinante. Mtv ha indetto un sondaggio ed ecco la classifica dei 10 video più rivoluzionari nel mondo musicale. 1. Madonna – Like A Prayer (1989) 2. Britney Spears – Baby

di carla
26 Luglio 2006 09:42

A volte i videoclip musicali sono dei veri e propri piccoli film; raccontano una storia in pochi minuti con, in più, una colonna sonora portante trascinante. Mtv ha indetto un sondaggio ed ecco la classifica dei 10 video più rivoluzionari nel mondo musicale.
1. Madonna – Like A Prayer (1989)
2. Britney Spears – Baby One More Time (1999)
3. Michael Jackson – Thriller (1983)
4. Madonna – Ray Of Light (1998)
5. Madonna – Vogue (1988)
6. Michael & Janet Jackson – Scream (1995)
7. Robbie Williams – Rock DJ (2000)
8. Eric Prydz – Call On Me (2004)
9. Jamiroquai – Virtual Insanity (1997)
10. Spice Girls – Wannabe (1996)

Like a prayer scandalizzò molti spettatori, specie cattolici, per le scene di Madonna in chiesa e di quel Gesù di colore che scendeva dalla croce per lei.
Il video di Britney non mi pare così troppo rivoluzionario, lo fu e lo è ancora Thriller di Michael Jackson (anche per la regia di John Landis e per l’idea).
Madonna torna ancora con altri due posti (e con quel balletto di Vogue che fece scuola) e così Michael con la sorella Janet; Scream è ancora adesso il video più costoso della storia.
Bellissimo Rock Dj di Robbie Williams dove il cantante si spogliava fino alle ossa per le fans, innovativo Virtuali Insanity di Jamiroquai con le pareti semovibili, interessante WannaBe delle Spice Girls (girato senza stacchi come un unico piano-sequenza) e il sexy-aerobico Call On Me.

-Via TgCom-

Su continua il video di Like a Prayer di Madonna (santocielo che nostalgia!).