Home Curiosità 5 attori e i loro personaggi fuori dallo schermo

5 attori e i loro personaggi fuori dallo schermo

Tra bambini ammalati e curiose promozioni: il cinema invade la vita

di carla
pubblicato 18 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:54

1. Ron Perlman – Hellboy

Per Hellboy e il suo sequel del 2004, Ron Perlman è stato pagato una somma ragionevole per sopportare ore di make-up. Per Zachary, un bambino di 6 anni ammalato di leucemia, lo ha fatto gratuitamente. Zachary ha espresso un desiderio alla fondazione Make-A-Wish, cioè quello di incontrare Hellboy. Dopo il sì da parte della squadra del make-up del film, Perlman ha accettato di farsi truccare e andare dal ragazzo. I due hanno trascorso la giornata insieme a chiacchierare.

2. Johnny Depp – Jack Sparrow

Beatrice Delap, nove anni, di Greenwich, Londra, ha capito che aveva poco da perdere nello spedire una lettera al Capitano Jack Sparrow e il Pirata è apparso durata un’assemblea scolastica. Si pensò ad una trovata pubblicitaria ma Jerry Bruckheimer ha detto alla stampa che Depp in realtà viaggia con il costume di Sparrow, per poter visitare ospedali per bambini.

3. Robert Englund – Freddy Krueger & Ken Kirzinger – Jason Voorhees

Per promuovere il loro film Freddy vs Jason, del 2003, la New Line Cinema ha combinato uno scontro tra le due icone horror in un hotel di Las Vegas. I due si sono pesati, poi hanno risposto alle domande della stampa.

4. Helen Mirren – The Queen

La vita non è stata particolarmente gentile con Oliver Burton, 10 anni, che è nato con la sindrome di Down e gli è stato diagnosticato un cancro. Oliver voleva incontrare la Regina Elisabetta II e Helen Mirren ha deciso di prendere un tè con Oliver (furono anche serviti da un maggiordomo!). Helen lo ha convinto che era la vera Regina, lo ha nominato Cavaliere e ha detto che era “un giovane molto coraggioso”.

5. George Reeves – Superman

George Reeves ha partecipato a diversi film ma rimane famoso per la serie televisiva Adventures of Superman (1954). Gli eventi live per promuovere il suo Superman erano decisamente elaborati: con lui c’era lo stuntman Gene LeBell noto come “Mr. Kryptonite” e Reeves combatteva contro questo cattivo. I bambini erano entusiasti.

Fonte: MentalFloss