Nanni Moretti denunciato dal sito Pontifex per Habemus Papam

Ormai stiamo sinceramente rasentando il ridicolo. Dopo le critiche del giornalista vaticanista Salvatore Izzo, che ha chiamato il ‘popolo cattolico’ al boicottaggio, Habemus Papam e Nanni Moretti tornano a far parlare di se’ ‘grazie’ al sito Pontifex, che ha addirittura denunciato il celebre regista, in Concorso a Cannes. La denuncia è stata presentata alla Questura



Ormai stiamo sinceramente rasentando il ridicolo. Dopo le critiche del giornalista vaticanista Salvatore Izzo, che ha chiamato il ‘popolo cattolico’ al boicottaggio, Habemus Papam e Nanni Moretti tornano a far parlare di se’ ‘grazie’ al sito Pontifex, che ha addirittura denunciato il celebre regista, in Concorso a Cannes. La denuncia è stata presentata alla Questura di Bari, per supposta violazione dell’art 278 del codice penale in combinato disposto con l’art 8 dei Patti Lateranensi, ossia offesa al decoro del Papa.

Per lo stesso motivo, è stata sporta denuncia nei confronti del produttore del film Domenico Procacci, nei confronti della Rai, coproduttrice, “nella persona del suo presidente” nonché contro il conduttore Fabio Fazio che domenica ha ospitato Moretti “senza contraddittorio, abusando del servizio pubblico“.

In allegato uno screenshoot della denuncia. A voi tutte le considerazioni del caso.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →