• Film

Super 8 di J.J. Abrams in Italia a partire dal 30 settembre

Oltre 100 giorni. Tanto dovremo aspettare per vedere Super 8 nei cinema italiani. E’ la stessa Universal Italia a diffondere la data d’uscita ufficiale dell’atteso ritorno in sala di J.J. Abrams. Il 30 settembre. Uno slittamento dovuto all’estate, storicamente tragica per i botteghini nostrani, che potrebbe andare a scontrarsi con la pirateria on-line, sempre più

Oltre 100 giorni. Tanto dovremo aspettare per vedere Super 8 nei cinema italiani. E’ la stessa Universal Italia a diffondere la data d’uscita ufficiale dell’atteso ritorno in sala di J.J. Abrams. Il 30 settembre. Uno slittamento dovuto all’estate, storicamente tragica per i botteghini nostrani, che potrebbe andare a scontrarsi con la pirateria on-line, sempre più diffusa tra i cinefili più incalliti, e stanchi di snervanti attese per vedere i film più attesi finalmente al cinema. Scelta sensata e purtroppo scontata per la Universal?

Costato 50 milioni di dollari, prodotto da Steven Spielberg e in uscita il prossimo 10 giugno negli States, Super 8 vede Kyle Chandler, Elle Fanning, Amanda Michalka, Ron Eldard, Noah Emmerich, Gabriel Basso, Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zach Mills protagonisti, senza dimenticare le musiche di Michael Giacchino e l’abilità di Neville Page, chiamato a creare e a disegnare la creatura aliena.

Questa la sinossi ufficiale:

“Nell’estate del 1979, un gruppo di amici in una piccola cittadina dell’Ohio è testimone di un catastrofico incidente ferroviario mentre sta girando un film Super 8 e presto sospetta che non si è trattato di un incidente. Dopo poco tempo, scomparse sospette ed eventi inspiegabili cominciano a verificarsi in città, e il Vicesceriffo tenta di scoprire la verità – un qualcosa di più terrificante di quanto ognuno di essi abbia potuto immaginare.”

I Video di Cineblog