Cannes 2011 – ecco i componenti della giuria

Chi tra i nostri affezionati lettori ci segue con maggiore assiduità, si sarà certamente accorto dell’enfasi con cui stiamo scandendo le poche settimane che ci separano dall’atteso Festival di Cannes. E’ noto, nonché da tempo confermato, che il presidente di giuria di questa sessantaquattresima edizione sarà Robert De Niro. Bene… andiamo a scoprire adesso, in


Chi tra i nostri affezionati lettori ci segue con maggiore assiduità, si sarà certamente accorto dell’enfasi con cui stiamo scandendo le poche settimane che ci separano dall’atteso Festival di Cannes. E’ noto, nonché da tempo confermato, che il presidente di giuria di questa sessantaquattresima edizione sarà Robert De Niro. Bene… andiamo a scoprire adesso, in maniera schematica, gli altri nomi di coloro che comporranno tale giuria.

Martina Gusman (attrice e produttrice, Argentina)
Nansun Shi (produttore, Hong Kong/Cina)
Uma Thurman (attrice, sceneggiatrice e produttrice, USA)
Linn Ullmann (scrittrice e critica letteraria, Norvegia)

Olivier Assayas (Regista, Francia)
Jude Law (attore e produttore, Regno Unito)
Mahamat Saleh Haroun (regista, Ciad)
Johnnie To (regista e produttore, Hong Kong/Cina)

Da notare, tra le fila dei componenti sopra riportati, la presenza di Jude Law ed Uma Thurman – tra tutti, sicuramente i volti maggiormente noti ai più. Per chiudere vi ricordiamo che su queste pagine abbiamo già pubblicato la lista dei film e dei cortometraggi che verranno presentati durante la rassegna francese.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →