• Film

Joseph Kosinksi regista dell’alien-thriller Archangel

Fatti incassare alla Disney ‘solo’ 400 milioni di dollari in tutto il mondo con Tron Legacy (ma Dio solo sa quanti altri in merchandising), Joseph Kosinksi tornerà a breve dietro la macchina da presa con l’alien thriller Archangel. E’ Variety a riportare la news, per un film originariamente scritto da Andrew Will. Al centro della



Fatti incassare alla Disney ‘solo’ 400 milioni di dollari in tutto il mondo con Tron Legacy (ma Dio solo sa quanti altri in merchandising), Joseph Kosinksi tornerà a breve dietro la macchina da presa con l’alien thriller Archangel.

E’ Variety a riportare la news, per un film originariamente scritto da Andrew Will. Al centro della trama, che viene descritta ‘alla X-Files’, un gruppo di militari che danno la caccia agli alieni che vivono tra noi. Un altro titolo sci-fi per l’ex architetto, che dovrebbe anticipare Oblivion, altro film che vede il regista impegnato. Bocciato a sorpresa dalla Disney, Oblivion, basato su una graphic novel scritta dallo stesso Kosinksi, potrebbe passare alla Universal, fortemente interessata al progetto. Al centro della trama il solito e immancabile futuro apocalittico, con la specie umana costretta a vivere sopra le nuvole a causa dell’inabitabilità della superficie terrestre. A rimanere bloccato sulla terra, perché chiamato a riparare i droni che devono annientare gli Scavenger, pericolosa razza aliena, un soldato, la cui vita cambierà per sempre dopo aver incontrato una donna, precipitata al suolo a seguito di un incidente e pronta ad iniziare insieme a lui un’avventura che potrebbe cambiare le sorti del mondo.

Variety non specifica quale dei due titoli potrebbe entrare in produzione prima dell’altro, ma una cosa è certa. A dirigere Archangel sarà Joseph Kosinksi.