American Pie ritorna nel 2012 con una “Reunion”

Piaccia o meno, American Pie riportò in auge un genere tanto in voga negli anni ’80, nonché in parte accantonato: i cosiddetti teen comedy movies. I vari Jim, Stifler, Nadia e compagnia bella riuscirono a ritagliarsi uno spazio non da poco tra i ragazzi e le ragazze di mezzo mondo. Tutto ciò, a cavallo tra


Piaccia o meno, American Pie riportò in auge un genere tanto in voga negli anni ’80, nonché in parte accantonato: i cosiddetti teen comedy movies. I vari Jim, Stifler, Nadia e compagnia bella riuscirono a ritagliarsi uno spazio non da poco tra i ragazzi e le ragazze di mezzo mondo. Tutto ciò, a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio. Film, i primi due American Pie, in particolar modo, che escono tuttora indenni dalla strada intrapresa successivamente dalla serie.

Ma qui viene il bello. Dopo altri cinque capitoli, sul cui tenore si può certamente discutere, pare che Universal abbia già optato per un’ottava pellicola incentrata sulla serie. A differenza delle ultime iterazioni, però, pare che stavolta torneranno tutti i volti noti dei fortunatissimi primi due episodi. Seann William Scott, Jason Biggs, Eugene Levy, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Chris Klein, Mena Suvari, Jennifer Coolidge e Allyson Hannigan dovrebbero essere i protagonisti di questa sorta di revival, come il titolo stesso del film ci suggerisce: American Reunion.

Niente torta stavolta, quindi. Dietro tale dicitura potrebbe allora celarsi qualcosina in più della semplice commediola spinta; forse un’autocelebrazione della serie stessa (chi può dirlo?). La trama, non a caso, porterà in scena l’incontro degli alunni della West Michigan High School Seniors a distanza di dieci anni dal loro diploma. Sarà davvero cambiato qualcosa da allora? In meglio, intendiamo. Non ci resta che attendere il 6 Aprile 2012, data d’uscita di questo ennesimo sequel.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →