Home Notizie Make Believe, il documentario sui giovani maghi: il trailer

Make Believe, il documentario sui giovani maghi: il trailer

Le competizioni più strane, dall’air guitar ai concorsi di pasticceria, sono sempre un ottimo argomento di ispirazione per realizzare un documentario. Il regista Clay Tweel racconta la storia di sei adolescenti che condividono la passione per le arti magiche. Armati con grandi speranze, provati da estenuanti allenamenti, i ragazzi lasceranno le proprie case, partendo da

pubblicato 27 Aprile 2011 aggiornato 28 Agosto 2020 17:40

Le competizioni più strane, dall’air guitar ai concorsi di pasticceria, sono sempre un ottimo argomento di ispirazione per realizzare un documentario. Il regista Clay Tweel racconta la storia di sei adolescenti che condividono la passione per le arti magiche.

Armati con grandi speranze, provati da estenuanti allenamenti, i ragazzi lasceranno le proprie case, partendo da Malibu, Chicago, Capetown (in Sudafrica), Littleton e Kitayama (in Giappone) per partecipare all’annuale World Magic Seminar di Las Vegas, dove si sfideranno per conquistare il titolo di Teen World Champion, assegnato dal mago professionista Lance Burton.

Ragazzi normali, con tutti classici problemi legati alla loro età come solitudine, genitori dalle grandi aspettative, pressioni da star system ma anche tanto desiderio di emergere. Dopo il continua potete vedere il trailer del film!