Comic-Con 2013: il panel di The Lego Movie

Approda al Comic-Con 2013 il panel di The Lego Movie il primo lungometraggio cinematografico dedicato ai celebri mattoncini in arrivo nei cinema a febbraio 2014.

Iniziamo con la sinossi ufficiale del film:

Quest’avventura in animazione 3D racconta la storia di Emmet, un pupazzetto LEGO ordinario, rispettoso delle regole e assolutamente nella media che viene erroneamente scambiato per una persona straordinaria in grado di salvare il mondo. Viene trascinato all’interno di una vera e propria compagnia di pupazzetti a lui sconosciuti in una battaglia per fermare un terribile tiranno, un viaggio per il quale Emmet è ovviamente impreparato.

Presenti al panel i registi Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street) e i produttori Dan Lin e Chris McKay,

Lord e Miller hanno mostrato alcuni filmati, hanno rivelato che Channing Tatum, Jonah Hill e Cobie Smulders si sono uniti al cast di voci nei panni di supereroi DC ed hanno parlato di CG e stop-motion.

Lord ha raccontato di essere partito lo scorso anno con "un film di quattro ore" e di aver cominciato a guardare i fan-film LEGO caricati online. Ad un certo punto c'erano 14 personaggi nel film. Miller ha insistito per avere un personaggio classico spaziale così si è deciso di utilizzare i set LEGO city, LEGO Wild West e LEGO space.

Il film è un ibrido tra CG e real LEGO stop-motion. Miller ha detto che non vogliono che nessuno sappia di cosa si tratta, si sa solo che stanno cercando di realizzare una transizione senza soluzione di continuità.

I registi hanno poi mostrato alcuni filmati. Si è aperto con alcuni "provini" LEGO con i personaggi animati in diverse situazioni. Tra queste una scenetta con il tentativo di far dire a Batman (Will Arnett) la celebre frase: "Sono Batman", ma il supereroe era troppo occupato con il suo bat-telefono e a leggere le sue bat-mail per essere disturbato, ma quando è spuntato Superman con un minaccioso "dillo!" seguito da un colpo in testa, Arnett non ha perso tempo e si è subito messo in posa esclamando: "Sono Batman". Nel filmato erano inclusi anche un primo sguardo al poliziotto di Liam Neeson, che cambia espressione tra "poliziotto buono" e "poliziotto cattivo" e il malvagio Lord Business di Will Ferrell che sfoggia una cappello gigante.

Per quanto riguarda i cammei vocali nel film Lord ha rivelato che Channing Tatum sarà Superman, Jonah Hill sarà Lanterna Verde e Cobie Smulders sarà Wonder Woman. Questa è la prima volta che Wonder Woman sarà ritratta in un lungometraggio cinematografico. Ci sono ancora alcuni personaggi top secret che saranno rivelati in seguito.

La storia si baserà su come le persone costruiscono le cose e sui diversi stili che utilizzano. Non c'è nulla nel film che non sia LEGO, le esplosioni sono LEGO e l'acqua è LEGO. Lin ha detto che si può letteralmente costruire l'intero film in mattoncini, non volevano alcun compromesso riguardo l'aspetto visivo.

Lord ha svelaato che la totalità del film ha richiesto tre anni e che si sta realizzando in Danimarca dove ha sede la LEGO, in Nuova Zelanda e a Los Angeles. Lord ha aggiunto che è "il più strano film per ragazzi che sia mai stato realizzato per il cinema", il regista pensa che fare film per bambini sia davvero punk rock.

Fonte | Collider

 

  • shares
  • Mail