Home Notizie Trento Film Festival 2011: apre la kermesse del cinema di montagna

Trento Film Festival 2011: apre la kermesse del cinema di montagna

Prende il via oggi la 59ma edizione del Trento Film Festival, l’evento più importante in Italia (e forse a livello internazionale) legato al cinema e alla letteratura di montagna. Un programma di proiezioni densissimo tra film in concorso e non (qui l’elenco completo dei film). A Trento tutto freme, la manifestazione apre oggi, giovedì 28

pubblicato 28 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 12:32


Prende il via oggi la 59ma edizione del Trento Film Festival, l’evento più importante in Italia (e forse a livello internazionale) legato al cinema e alla letteratura di montagna.

Un programma di proiezioni densissimo tra film in concorso e non (qui l’elenco completo dei film). A Trento tutto freme, la manifestazione apre oggi, giovedì 28 aprile, con lo spazio MontagnaLibri, dedicato a libri e alle pubblicazioni con tema montanaro.

Tra registi e scrittori, Trento si prepara a ospitare molti nomi noti come gli scrittori Erri De Luca, Enrico Brizzi e Mauro Corona, ma anche veri e propri mostri sacri dell’alpinismo come Reinhold Messner, Simone Moro e Walter Bonatti.

La premiazione dei film vincitori sarà sabato 7 maggio alle ore 21, qui il programma completo!