Home Curiosità L’estate sta finendo: il nuovo film da regista di Stefano Tummolini

L’estate sta finendo: il nuovo film da regista di Stefano Tummolini

Reduce dal successo di Un altro pianeta, film più che low-budget che fu uno degli eventi della Mostra del cinema di Venezia nel 2008 e che vinse il Queer Lion, ritorna al cinema Stefano Tummolini con il suo secondo film da regista. La pellicola s’intitola L’estate sta finendo, e le riprese inizieranno il 2 maggio

pubblicato 28 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 12:30

Reduce dal successo di Un altro pianeta, film più che low-budget che fu uno degli eventi della Mostra del cinema di Venezia nel 2008 e che vinse il Queer Lion, ritorna al cinema Stefano Tummolini con il suo secondo film da regista. La pellicola s’intitola L’estate sta finendo, e le riprese inizieranno il 2 maggio tra S. Felice Circeo e Sperlonga e dureranno per quattro settimane, secondo quel che riporta Primissima.

Ecco la trama: un gruppo di giovani amici universitari decide di trascorrere un fine settimana in una villa al mare. Ma un improvviso incidente che riguarda uno di loro trasforma nettamente la vacanza. La spensieratezza e la felicità diventano presto un incubo per tutti, e per il gruppo niente sarà più come prima.

Lo sceneggiatore de Il bagno turco ha scelto un cast ovviamente di giovani emergenti per il suo nuovo film: se Antonello Fassari sarà il custode della villa, al suo fianco ci saranno Andrea Miglio Risi, Marco Rossetti, Giuseppe Tantillo, Nina Torresi, Nathalie Rapti-Gomez, Fabio Ghidoni, Stefano Fardelli e Ilaria Giachi, quasi tutti visti in qualche film o fiction. Distribuirà la Lucky Red.