• Film

Il CercaFilm: un segnale misterioso e un aggeggio elettronico

Oggi per IlCercaFilm diamo la voce a Stefano: Ciao a tutti! Seguo con interesse questa vostra rubrica! Chi di noi non ha un film in mente che ha visto, non ricorda e vorrebbe ritrovare?!? Io ne ho in mente due e ricordo che erano davvero affascinanti. Sono entrambi di fantascienza. Il primo doveva essere trasmesso

di carla

Oggi per IlCercaFilm diamo la voce a Stefano:

Ciao a tutti! Seguo con interesse questa vostra rubrica! Chi di noi non ha un film in mente che ha visto, non ricorda e vorrebbe ritrovare?!? Io ne ho in mente due e ricordo che erano davvero affascinanti. Sono entrambi di fantascienza. Il primo doveva essere trasmesso negli anni 90 su italiauno. Ne sono sicuro perchè veniva ritrasmesso su telespazio, io dovevo avere 10 / 12 anni. Uno scienziato o ricercatore dell’università scopre un segnale misterioso provenire dallo spazio. Non ricordo come si intrigasse la trama, con il governo contro di lui e simili, ma sono chiaramente sicuro non si tratti di x-files. Quest’uomo alla fine, riesce a decifrare alcune lettere del messaggio. Così inizia a scrivere in una grande lavagna le varie lettere e… Alla fine si trova davanti ad una frase: stiamo arrivando!

Il secondo invece, era più d’avventura. Il personaggio principale era biondo, sui 35. Non so come finisce con un aggeggio elettronico con una parte tonda in vetro ad un’estremità. Lui ci infilò un braccio e questo aggeggio diveniva un arma. Non è la casa ! Non so se potesse fare fulmini o viaggiare nel tempo ma aveva questo braccio con questo aggeggio elettronico.

Chissà se qualcuno di voi può aiutarmi… Ciao a tutti!!

I Video di Cineblog