Home Animazione DreamWorks e Warner Bros. insieme per il biopic su Martin Luther King jr.

DreamWorks e Warner Bros. insieme per il biopic su Martin Luther King jr.

Proprio all’inizio di Aprile siamo venuti a sapere che il progetto di Paul Greengrass, incentrato sulla vita di Martin Luther King ed intitolato Memphis, dovette subire una brusca cancellazione a causa della mancata cooperazione da parte di coloro che detengono i diritti di King. Ebbene, pare che adesso gli sforzi congiunti di DreamWorks e Warner

pubblicato 29 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 12:27


Proprio all’inizio di Aprile siamo venuti a sapere che il progetto di Paul Greengrass, incentrato sulla vita di Martin Luther King ed intitolato Memphis, dovette subire una brusca cancellazione a causa della mancata cooperazione da parte di coloro che detengono i diritti di King. Ebbene, pare che adesso gli sforzi congiunti di DreamWorks e Warner Bros. permetteranno di portare a compimento questo progetto.

La prima, infatti, è in ottimi rapporti la stessa società che ha fatto sfumare il film di Greengrass, mentre la seconda ha in mano la sceneggiatura di Kario Salem, frutto di circa tre anni e mezzo di materiale acquisito, tra interviste e ricerche di varia natura. Qualora il tutto andasse in porto, Salem dovrà riadattare il proprio lavoro alla luce del beneplacito dei King, il che significa che poco o nulla ci sarà di controverso in questa pellicola.

Tuttavia non è ancora dato sapere su quale aspetto ci si soffermerà, né quale sarà il lasso di tempo di riferimento. Non sappiamo, quindi, se il film sarà incentrato sulla sua morte, oppure sulla sua vita nel complesso. Sta di fatto che adesso le possibilità che tutto vada a buon fine sono decisamente più elevate.

Animazione