Paul W.S. Anderson regista del catastrofico Pompei

Da mesi ormai si parla di un progetto hollywoodiano legato a Pompei, disaster movie ambientato ai piedi del Vesuvio. Ebbene il film si farà! A dirigerlo Paul W.S. Anderson, regista di Resident Evil e del prossimo I Tre Moschettieri 3D, con Lee Batchler e Janet Scott Batchler (Batman Forever) chiamati a sceneggiarlo, e la Summit

Da mesi ormai si parla di un progetto hollywoodiano legato a Pompei, disaster movie ambientato ai piedi del Vesuvio. Ebbene il film si farà! A dirigerlo Paul W.S. Anderson, regista di Resident Evil e del prossimo I Tre Moschettieri 3D, con Lee Batchler e Janet Scott Batchler (Batman Forever) chiamati a sceneggiarlo, e la Summit a distribuirlo sul suolo americano, con un budget di ‘peso’, e un market a Cannes dove venderlo.

Girato probabilmente nella primavera del 2012, Pompei ci riporterebbe all’estate del 79 dC, raccontando la storia di uno schiavo di un magnate del commercio, che sogna di poter raggiungere un giorno l’agognata libertà, in modo da sposare la bella figlia del suo padrone. Quello che il servo non sa è che la donna dei suoi sogni è già stata promessa a un senatore corrotto romano, mentre lui è stato venduto ad un altro proprietario. Ma è la Divina Provvidenza ad intervenire, facendo eruttare il Vesuvio. Un esplosione pari a 40 bombe atomiche, con lo schiavo intrappolato in una nave diretta per Napoli, separato dal suo amore e dal suo migliore amico, gladiatore intrappolato nel ‘Colosseo’ della città. Ma anche dinanzi all’esplosiva eruzione che sta cancellando Pompei, lo schiavo è determinato a tornare in città per salvare entrambi…

Tralasciando la forzata storia d’amore, immancabile anche in un disaster movie di simili proporzioni, c’è da dire che il progetto risulta essere a dir poco stuzzicante. Ma Paul W.S. Anderson sarà all’altezza della situazione?

Fonte: Collider

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →