Home Curiosità Uomini senza legge: due nuove clip e proiezione in anteprima per gli studenti della Sapienza di Roma

Uomini senza legge: due nuove clip e proiezione in anteprima per gli studenti della Sapienza di Roma

Uomini senza legge, di Rachid Bouchareb, con Jamel Debbouze, Roschdy Zem e Sami Bouajila, uscirà nelle nostre sale giorno 11 Maggio. Oggi vi riportiamo due novità a riguardo. La prima è inerente alle due nuove clip che trovate, rispettivamente, in apertura e dopo il salto. La seconda, invece, riguarda un’iniziativa che darà la possibilità agli

3 Maggio 2011 19:32

Uomini senza legge, di Rachid Bouchareb, con Jamel Debbouze, Roschdy Zem e Sami Bouajila, uscirà nelle nostre sale giorno 11 Maggio. Oggi vi riportiamo due novità a riguardo. La prima è inerente alle due nuove clip che trovate, rispettivamente, in apertura e dopo il salto. La seconda, invece, riguarda un’iniziativa che darà la possibilità agli studenti dell’Università La Sapienza di Roma di assistere al film in anteprima.

La proiezione della pellicola sarà preceduta da un’introduzione sul contesto politico e sociale del processo di decolonizzazione e della lotta per l’indipendenza dell’Algeria del Pro Rettore alla Cooperazione e alle Relazioni internazionali, Prof. Antonello Folco Biagini. L’appuntamento è per giorno 5 Maggio alle ore 17 presso C/O Multisala Jolly di via Giano della Bella 4.

Dopo aver perso la loro casa in Algeria, tre fratelli si dividono e vanno a vivere in paesi diversi del mondo. Messaoud si unisce all’Esercito francese, impegnato a combattere in Indocina; Abdelkader diventa un leader del movimento di indipendenza algerino; Saïd si trasferisce a Parigi per cercare fortuna nei club e nei locali dove si combatte la boxe di Pigalle. Gradualmente, i loro destini tornano ad incrociarsi nella capitale francese, dove la libertà è una battaglia da combattere e vincere.