Home Curiosità Anonymous: primo poster per il ritorno in sala di Roland Emmerich

Anonymous: primo poster per il ritorno in sala di Roland Emmerich

Dopo aver visto il trailer, ecco finalmente arrivare la prima convincente locandina per Anonymous di Roland Emmerich. “Shakespeare era un impostore“? Tag line diretta e accattivante, per un film che uscirà al cinema il prossimo 30 settembre 2011.A sceneggiare la pellicola John Orloff, con Edward Hogg, Xavier Samuel, David Thewlis, Vanessa Redgrave, Ifans Rhys, Joely

pubblicato 4 Maggio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 12:19

Dopo aver visto il trailer, ecco finalmente arrivare la prima convincente locandina per Anonymous di Roland Emmerich. “Shakespeare era un impostore“? Tag line diretta e accattivante, per un film che uscirà al cinema il prossimo 30 settembre 2011.

A sceneggiare la pellicola John Orloff, con Edward Hogg, Xavier Samuel, David Thewlis, Vanessa Redgrave, Ifans Rhys, Joely Richardson e Rafe Spall protagonisti. Anche se un thriller in costume, in Anonymous non mancherà l’uso della CG, visto l’enorme utilizzo di green screen, necessari per dare vita ad una credibile Inghilterra di un tempo.

La pellicola, a detta dello stesso Emmerich, sarà un mix di molte cose: un thriller storico, perchè si parlerà della successione al trono della regina Elisabetta, e della lotta fra quanti vorrebbero assicurarsi il potere. Da una parte ci sono i Tudor e dall’altra i Cecils e nel mezzo c’è la Regina. Ed è in questo scenario che il regista proverà a spiegare come mai le opere teatrali scritte da Edward de Vere, 17° Duca di Oxford, finirono per essere attribuite a William Shakespeare.