Big House di Matteo Garrone: al via le riprese

Le riprese sono finalmente iniziate, oggi, a Napoli. Matteo Garrone è tornato sul set, 3 anni dopo il boom di Gomorra, 10.175.000 euro incassati in Italia, Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes, 5 European Film Awards, 7 David, 2 Nastri d’argento, 4 Ciak d’Oro, un Satellite Awards e una scandalosamente mancata nomination agli Oscar,

Le riprese sono finalmente iniziate, oggi, a Napoli. Matteo Garrone è tornato sul set, 3 anni dopo il boom di Gomorra, 10.175.000 euro incassati in Italia, Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes, 5 European Film Awards, 7 David, 2 Nastri d’argento, 4 Ciak d’Oro, un Satellite Awards e una scandalosamente mancata nomination agli Oscar, con Big House.

La pellicola, prodotta da Domenico Procacci per Fandango e da Matteo Garrone per Archimede film in collaborazione con Rai Cinema , verrà girata tra il capoluogo campano e Roma, per 11 settimane.

La fotografia sarà di Marco Onorato, la scenografia di Paolo Bonfini, la sceneggiatura di Garrone e Ugo Chiti, i costumi di Maurizio Millenotti, il montaggio di Marco Spoletini, il suono di Maricetta Lombardo. Poco o nulla si sa sulla trama, molto probabilmente incentrata sul mondo della tv e sull’illusione da essa partorita, così come sul cast.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →