• Film

Corti Pixar Mania: prima foto e sinossi per La Luna

Negli ultimi 20 anni abbiamo imparato ad ammirare, e soprattutto ad amare, i corti Pixar. Ultimo della serie La Luna, che la Pixar presenterà all’Annecy International Festival, che si terrà in Francia dal 6 all’11 giugno. A dirigerlo Enrico Casarosa, italiano, riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno della celebre casa animata, iniziando come story



Negli ultimi 20 anni abbiamo imparato ad ammirare, e soprattutto ad amare, i corti Pixar. Ultimo della serie La Luna, che la Pixar presenterà all’Annecy International Festival, che si terrà in Francia dal 6 all’11 giugno. A dirigerlo Enrico Casarosa, italiano, riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno della celebre casa animata, iniziando come story artist in film come Ratatouille e Up. Con la Luna, che oggi ci regala la prima immagine la sinossi ufficiale, Casarosa farà il suo esordio in cabina di regia. E noi non possiamo fare altro che auguragli un enorme in bocca al lupo.

La Luna è la fiaba senza tempo di un bambino che sta crescendo nella più strana delle circostanze. Questa è la prima serata in cui Papa e Nonno lo porteranno al lavoro. In una vecchia barca di legno si dirigono in mare aperto, e si fermano in un punto dal quale non possono più vedere la terraferma, e aspettano. Una sorpresa aspetta il bambino quando scopre lo straordinario lavoro di famiglia. Dovrebbe seguire l’esempio di suo padre o suo nonno? Riuscirà a trovare la direzione giusta in mezzo ai conflitti tra loro due?

Fonte: Collider