• Film

X-Men – l’Inizio: uscita italiana posticipata

X-Men – l’Inizio slitta. Quando uscirà nei cinema italiani?

Per mesi abbiamo atteso con ‘preoccupazione’ questa possibile notizia. Che difatti arriva, ma fortunatamente in forma ‘lieve’. L’uscita italiana di X-Men – l’Inizio è stata infatti posticipata. Ma solo di pochi giorni. Dal 3 giugno inizialmente annunciato, il film della Fox uscirà l’8, senza sfruttare il ponte del 2. Meglio un weekend ‘lungo’, uscendo di mercoledì, che uno ‘corto’, con annesso ponte festivo. Così hanno deciso in casa Fox Italia. 11 anni fa il primo capitolo, firmato Brian Singer, riuscito ad incassare 296 milioni di dollari, dopo esserne costati 75, a cui è seguito lo straordinario sequel, nel 2003, che di milioni di dollari ne raccolse 407, dopo esserne costati 110, per poi finire con il capitolo meno convincente, quello firmato Brett Ratner, costato 210 milioni di dollari e riuscito ad incassarne 459 worldwide.

Ora la palla è passata a Matthew Vaughn, fino ad oggi particolarmente apprezzato grazie a titoli come Stardust e Kick-Ass, con un cast composto da Rose Byrne, ovvero Moira MacTaggert, January Jones, nei panni di Emma Frost, Jason Flemyng in quelli di Azazel, Nicholas Hoult, ovvero Bestia, Lucas Till, ovvero Havok, Zoe Kravitz, chiamata ad interpretare Angel, e Jennifer Lawrence, ovvero Mystica, oltre a Michael Fassbender, nei panni di Magneto, e James McAvoy, in quelli di Professor X.

X-Men L’Inizio rappresenta l’inizio epico per la saga degli X-Men e rivela la storia degli eventi più importanti della saga stessa. Prima che il mondo conoscesse l’esistenza dei mutanti e che Charles Xavier e Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto, vediamo due giovani ragazzi che scoprono i loro poteri per la prima volta. I due, che diventeranno nemici giurati, sono amici che lavorano insieme con altri mutanti (alcuni già conosciuti al pubblico, altri nuovi) per fermare l’Armageddon. Ma in questo percorso, tra di loro nasce un contrasto, che scatena l’eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.

I Video di Cineblog