Home Curiosità I Pinguini di Mr. Popper: ecco il poster italiano

I Pinguini di Mr. Popper: ecco il poster italiano

Jim Carrey in coppia con dei pinguini? Questo è I Pinguini di Mr. Popper…

pubblicato 10 Maggio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 12:06

Dopo avervi fatto vedere il trailer nella nostra lingua poche settimane fa, torniamo ad occuparci di I Pinguini di Mr. Popper grazie all’arrivo del primo poster italiano, da vedere ad una maggiore risoluzione dopo aver cliccato sulla miniatura a fine post.

Adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo per ragazzi scritto nel 1938 da Richard e Florence Atwater, libro che si aggiudicò il Newberry Award nel 1939, I pinguini di Mister Popper vede dietro la macchina da presa Mark Waters, regista del cult Mean Girls, con Ophelia Lovibond, Carla Gugino, Angela Lansbury e Madeline Carroll al fianco di Jim Carrey, assoluto mattatore. Quando lo vedremo nei cinema nostrani? Il prossimo 12 agosto.

La storia racconta di un uomo con il grande sogno di poter un giorno diventare esploratore dell’artico. Questa sua passione lo spinge a scrivere alcune lettere a dei veri esploratori. Uno di loro gli invia un pinguino. Poco tempo dopo dallo zoo gli viene inviata una pinguina e, prima che il nostro protagonista possa rendersene conto, si ritrova dodici simpatici pennuti in casa. Mr. Popper decide allora di metter su uno spettacolo itinerante e di portare i propri pinguini in tournèe.