• Film

Cosa guardo stasera? Dvd per tutte le occasioni – Il libro

Emanuela Martini ci consiglia dei film da vedere per ogni situazione

di carla

Il Castoro presenta il libro Che cosa guardo stasera? Dvd per tutte le occasioni (anche le più strane) a cura di Emanuela Martini con Silvia Colombo, Pier Maria Bocchi, Gualtiero De Marinis, Mauro Gervasini, Luca Malavasi.

Il fidanzato vi ha lasciato? Avete litigato con vostra suocera? Il vostro capo è un bastardo? Il computer vi fa impazzire? Vorreste tanto essere James Bond o Carrie Bradshaw? Ogni stato d’animo, ogni occasione della vita, ogni umore, ogni incontro, ogni disavventura ha un suo film. Anzi, non un solo film, ma un mucchio di film che rispecchiano esattamente quello che sentite, sperate, desiderate, amate o detestate. Magari li conoscete già, i film che vi parlano dei vostri amori o delle vostre delusioni, della vostra famiglia o dei vostri sogni, dei vostri passatempi e delle vostre passioni. Oppure vi farebbe comodo qualche consiglio. Questo è il libro nel quale trovarli: suddivisi per categorie che corrispondono ad altrettanti “stati d’animo”, i film da vedere o rivedere in dvd, da soli, in coppia o in compagnia, per trovare altre parole per esprimere quello che sentite. E, magari, piangere un po’ o, finalmente, riderci su.

Una piccola ma preziosa guida per tutti gli spettatori, cinefili o meno perché tutti vanno in crisi e non sanno cosa vedere se…

… ti hanno lasciato
… ti piace cucinare
… il tuo capo ti tratta a pesci in faccia
… sei una casalinga disperata
… vuoi cambiare vita
… viaggi spesso in aereo
… certe mattine non vorresti mai svegliarti
… ti senti una vamp
… ti senti un sopravvissuto
… hai problemi con i vicini
… non riesci a smettere di fumare
… il rock ti ha salvato la vita
… cerchi idee per un viaggio
…. e molte altre ancora!

Che cosa guardo stasera? Dvd per tutte le occasioni (anche le più strane) – Pagine 196; Prezzo: 15 euro.