Home Notizie James McTeigue alla regia del remake di Senza esclusione di colpi – Stephen Fung girerà il reboot di Kickboxer

James McTeigue alla regia del remake di Senza esclusione di colpi – Stephen Fung girerà il reboot di Kickboxer

Due cult movie degli anni 80 torneranno presto al cinema con un remake ed un reboot. Ad interpretarli, all’epoca, lo stesso attore. Jean-Claude Van Damme!

pubblicato 25 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:38

Il giorno di Jean-Claude Van Damme, letteralmente saccheggiato del suo passato dalla Hollywood di oggi, che senza remake, prequel, sequel, spin-off, crossover e reboot non sa proprio stare. Due tra i titoli più celebri ed amati della filmografia di Van Damme, ovvero Senza esclusione di colpi e Kickboxer, torneranno infatti al cinema.

James McTeigue, regista di V per Vendetta e The Raven, avrebbe fatto suo il rifacimento del primo titolo, uscito nel 1988. A detta di Variety la Relativity avrebbe in programma di girare il remake tra l’Australia e Rio. 25 anni fa diretto da Newt Arnold, l’originale vedeva Van Damme nei panni di Frank W. Dux, pilota militare che suo malgrado si ritrova a partecipare al Kumitè, competizione violenta e rischiosa che si tiene in gran segreto nei bassifondi di Hong Kong. Nel ‘nuovo’ Bloodsport, questo il titolo originale, verrà invece esplorata il valetudo, tecnica di combattimento brasiliana. Ad occuparsi dello script Robert Mark Kamen (Taken), con Chris Brown, Alberto Lensi e Edward R. Pressman in cabina produttiva.

Ma non è finita qui, perché anche Kickboxer, uscito esattamente un anno dopo, diretto da Mark DiSalle e David Worth e nuovamente interpretato da Jean-Claude Van Damme, andrà incontro ad un reboot. A volerlo la Radar Pictures, con il giovane Stephen Fung in cabina di regia. Ad occuparsi della sceneggiatura Dimitri Logothetis e Jim McGrath, con Nick Celozzi e Ted Campo produttori insieme a Logothetis. Nel titolo originale, andato poi incontro a ben 4 sequel usciti direttamente in homevideo, Van Damme vestiva i panni del fratello di un imbattibile campione americano, volato in Thailandia per trovare un degno rivale, che finirà ovviamente per spezzarlo. Furioso, sarà Jean-Claude a vendicarlo.