Anche Susan Sarandon, Hugo Weaving e Jim Broadbent sono in trattative per Cloud Atlas

Adattamento per lo schermo dell’omonimo romanzo del giovane scrittore britannico David Mitchell, Cloud Atlas è diviso in sei parti, raccontate da sei differenti narratori. Tom Hanks è già stato confermato nel cast.

di simona



Nell’ambito del Marché du Film del Festival di Cannes, i tre registi e co-sceneggiatori di Cloud AtlasTom Tykwer, Andy e Lana Wachowski – hanno presentato il progetto a potenziali finanziatori e compratori, svelando che Susan Sarandon e Jim Broadbent sono attualmente in fase di trattative (così come i colleghi Halle Berry, Hugo Weaving e Ben Whishaw) per unirsi al cast. L’unico protagonista confermato, per ora, è Tom Hanks. Le riprese prenderanno l’avvio in settembre.

Questa la trama della pellicola, tratta dall’omonimo romanzo del giovane scrittore britannico David Mitchell. Un notaio di metà Ottocento che riluttantemente si trova a solcare l’Oceano Pacifico; un compositore diseredato che compone sonate e lettere d’amore per il suo amante nel Belgio, negli anni Trenta; un giornalista di successo della California reaganiana; un editore britannico impegnato a sfuggire ai creditori nascondendosi in una casa di riposo; un androide programmato per servire ai tavoli di un bar che racconta la sua storia da una cella del braccio della morte; e, a chiudere il cerchio, un giovane proveniente da un arcipelago del Pacifico che si trova a osservare la repentina scomparsa della scienza e della civiltà, nel giro di una sola notte…

Fonte: ScreenDaily

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →