Home Recensioni I 5 migliori film horror degli ultimi 2 anni

I 5 migliori film horror degli ultimi 2 anni

Film horror recenti: la top five

di carla
pubblicato 25 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:37

Basta parlare di film horror e di classifiche dove L’Esorcista e Shining sono sempre nelle prime posizioni. Oggi vi propongo la top five di MoviesAnswers con i migliori film horror degli ultimi due anni. Vi consiglio caldamente di recuperare The Pact, horror decisamente interessante e spaventoso, uno degli ultimi film horror che mi ha colpito veramente molto insieme a La casa nel bosco. Poi nei commenti fatemi sapere la vostra top5 degli ultimi 2 anni. Ps. la classifica non ha nessun ordine e le motivazioni sono del sito stesso.

The Pact (2012)

Si dice che The Pact sia veramente spaventoso e senza il gore che è diventato così comune in film horror di oggi. Alcune donne scompaiono, una ragazza comincia ad avere visioni terrificanti e per sopravvivere deve fare i conti con il passato della madre. Il Trailer.

The Innkeepers (2011)

Il Yankee Pedlar Hotel sta per essere chiuso e due impiegati interessati al paranormale sono determinati ad andare in fondo alla situazione. Ma scoprono molto di più di quello che si aspettavano. Il trailer.

Quella casa nel bosco (The Cabin in the Woods) – (2012)

Quella casa nel bosco è stato segnalato dalla critica come uno dei migliori film horror del decennio. La storia è incentrata su cinque amici che si recano in una casa per una vacanza e diventano il bersaglio di quello che sembra essere un tipico film dell’orrore. Ma non è così. La nostra recensione.

Sinister (2012)

Sinister ha regalato brividi cinefili come nessun film in questi anni. Il film segue uno scrittore e la sua famiglia che si trasferiscono in una casa dove è avvenuto un fatto tragico e violento. Ma solo Elliot, il padre, conosce la verità su quella casa. Quando l’uomo inizia a trovare filmini in super8, scopre che la “cosa” responsabile degli omicidi potrebbe essere ancora in giro e che la sua famiglia potrebbe essere la prossima vittima. La nostra recensione e il trailer italiano.

Insidious (2011)

Una frase del lancio del film Insidious era abbastanza terrificante: “Non è la casa ad essere infestata”. Il film riesce ad essere spaventoso, senza l’aggiunta di sangue e violenza. La nostra Recensione e il trailer italiano.