Home Curiosità Disney: nuovo film a 2D “La principessa ranocchio”

Disney: nuovo film a 2D “La principessa ranocchio”

Era stato dichiarato e pareva definitivo, uno stop alla produzione di film in 2D, soprattutto da quando la Pixar Animation Studios ha preso il controllo della Disney quando quest’ultima l’ha comprata. Ma pare che John Lasseter abbia deciso di risuscitar il reparto 2D e nel 2008 uscirà il nuovo film della Disney, interamente realizzato in

30 Luglio 2006 17:52

Pixar character Era stato dichiarato e pareva definitivo, uno stop alla produzione di film in 2D, soprattutto da quando la Pixar Animation Studios ha preso il controllo della Disney quando quest’ultima l’ha comprata.
Ma pare che John Lasseter abbia deciso di risuscitar il reparto 2D e nel 2008 uscirà il nuovo film della Disney, interamente realizzato in 2D. Si la notizia del ritorno alle origini si vociferava da tempo e ora lo studio, Walt Disney Feature Animation, si è messo all’opera per la produzione di The Frog Princess (la principessa ranocchio). Gli sceneggiatori Ron Clements e John Musker, già sceneggiatori di Aladdin e La sirenetta, sono tornati alla Disney non appena la Pixar si è fusa con lo studio. Per la colonna sonora la Disney si sarebbe appoggiata a vecchi collaboratori, insomma, sembra che si voglia, nostalgicamente, tornare ai fasti di una volta. Quelli che fecero sognare grandi e piccini. E, lasciatemelo dire, non sembra affatto una cattiva idea.

fonte: badtaste