Home Curiosità X-Men: L’inizio – lungo spot tv in italiano

X-Men: L’inizio – lungo spot tv in italiano

Meno di un mese al ritorno degli X-Men. Nell’attesa, ecco un lunghissimo spot in italiano

13 Maggio 2011 15:37

Per mesi ci siamo lamentati delle scarse news in arrivo da X-Men: l’Inizio. Fino a quando la macchina promozionale della Fox non si è messa in moto, facendo piovere una pioggia costante e incessante di materiale. Praticamente non c’è giorno che gli X-Men non ci regalino qualcosa. A un mese dall’uscita italiana, datata 8 giugno, ecco infatti arrivare un lungo spot nella nostra lingua, tanto affascinante quanto convincente.

A dirigere il quarto capitolo dei celebri mutanti Marvel, come sappiamo, Matthew Vaughn, chiamato a ridar fiato ad un franchise che si credeva morto, con un cast composto da Rose Byrne, ovvero Moira MacTaggert, January Jones, nei panni di Emma Frost, Jason Flemyng in quelli di Azazel, Nicholas Hoult, ovvero Bestia, Lucas Till, ovvero Havok, Zoe Kravitz, chiamata ad interpretare Angel, e Jennifer Lawrence, ovvero Mystica, oltre a Michael Fassbender, nei panni di Magneto, e James McAvoy, in quelli di Professor X.

X-Men L’Inizio rappresenta l’inizio epico per la saga degli X-Men e rivela la storia degli eventi più importanti della saga stessa. Prima che il mondo conoscesse l’esistenza dei mutanti e che Charles Xavier e Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto, vediamo due giovani ragazzi che scoprono i loro poteri per la prima volta. I due, che diventeranno nemici giurati, sono amici che lavorano insieme con altri mutanti (alcuni già conosciuti al pubblico, altri nuovi) per fermare l’Armageddon. Ma in questo percorso, tra di loro nasce un contrasto, che scatena l’eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.