Cannes 2011: primo trailer di Michael di Markus Schleinzer

Guarda il primo trailer di Michael, l’inquietante film in concorso al Festival di Cannes 2011

Sarà presentato oggi al 64. Festival di Cannes il misterioso Michael, opera prima dell’austriaco Markus Schleinzer. Ma Schleinzer non è alla prima prova cinematografica assoluta: ha infatti all’attivo numerosissime collaborazioni con i migliori autori austriaci degli ultimi anni, da Michael Haneke a Jessica Hausner. E nella miglior tradizione e seguendo i “canoni” estetici e poetici dei suoi maestri, il regista ci racconta un dramma freddissimo e davvero inquietante che potrebbe essere una vera sorpresa.

Michael racconta infatti gli ultimi cinque mesi di vita di Wolfgang, un bambino di 10 anni. Il bambino è stato rapito da Michael, un uomo di 35 anni, che lo tiene nascosto in casa in gran segreto… Pare che Schleinzer si sia ispirato ad un fatto di cronaca avvenuto in Austria nel 1998, ovvero il rapimento di Natascha Krampusch, ragazza riuscita a sfuggire al suo aguzzino solo otto anni dopo. Un destino diverso dal protagonista Wolfgang, comunque…

In attesa di conoscere i primi commenti dalla Croisette (il film farà sicuramente discutere), vi facciamo vedere oggi il primo trailer di Michael.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →