Home Festival di Cannes Cannes 2011: 3 teaser trailer e 3 clip di Hearat Shulayim (Footnote) di Joseph Cedar

Cannes 2011: 3 teaser trailer e 3 clip di Hearat Shulayim (Footnote) di Joseph Cedar

Guarda i trailer e le clip di Footnote, in concorso al Festival di Cannes 2011

14 Maggio 2011 06:00

Atteso già al Festival di Berlino, Hearat Shulayim (titolo internazionale Footnote) del regista di origini israeliane Joseph Cedar approda oggi in concorso al 64. Festival di Cannes. Il film è particolarmente atteso dai cinefili sulla Croisette, perché Cedar è soprattutto il regista del bellico Beaufort, vincitore dell’Orso d’Argento alla Berlinale nel 2007 e poi nominato come Miglior film straniero agli Oscar.

Il film narra la storia della rivalità tra un padre e un figlio, interpretati da Lior Ashkenazi e Shlomo Bar-Aba. Entrambi eccentrici professori, hanno dedicato la vita al lavoro. Il padre sembra un cocciuto purista che ha paura degli ambienti che contano. Il figlio, Uriel, si batte per ottenere riconoscimenti, cercando sempre conferme. Ma un giorno le cose cambiano. I due si scambiano di posto quando il padre viene a conoscenza che gli verrà dato il premio più importante a cui uno studioso possa aspirare. Che farà Uriel? Forse saboterà la gloria del padre?

Footnote si presenta sulla carta come una commedia su una competizione insana che porterà padre e figlio ad uno scontro finale decisamente amaro. Tutto condito da sano e cinico umorismo yiddish. Oggi stampa e pubblico potranno dire la loro sul film, e noi ne sapremo di più. Intanto qui sopra e dopo il salto trovate tre brevi teaser triler e tre clip del film.

Clip 1

Clip 2

Clip 3

Festival di Cannes