Cannes 2011: il trailer ufficiale di The Artist di Michel Hazanavicius

Guarda il trailer ufficiale di uno dei più affascinanti film del Festival di Cannes 2011

Lo avevamo detto sin dall’annuncio del suo inserimento all’ultimo minuto all’interno del programma del 64. Festival di Cannes: The Artist, in mezzo a tanti bei film sulla Croisette, sembra una delle opere più affascinanti dell’intera selezione. Lo conferma il bellissimo trailer ufficiale che vi facciamo vedere oggi. Il film è diretto da Michel Hazanavicius ed è interpretato da Jean Dujardin, Bérénice Bejo e John Goodman.

Siamo ad Hollywood, nel 1927. George Valentin è una star del cinema muto. Ma l’avvento dei cosiddetti talkies (i primi film sonori) saranno la causa del suo veloce decadimento artistico, fino a farlo cadere nel dimenticatoio. La situazione invece è inversa per Peppy Miller, giovane attrice che ha tutto un futuro davanti a sé e che si prepara a diventare una delle prime celebrità del cinema sonoro. Finché i due si conoscono…

Con una trama malinconica, cinefila e divertente, totalmente muto e girato con uno splendido bianco e nero, The Artist si farà vedere oggi, in concorso, a critica e pubblico. In attesa dei primi commenti, godetevi pure questo trailer “gioiellino”: sperando che il film mantenga le belle promesse che ha fatto.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →