Home Festival di Cannes Cannes 2011: il trailer ufficiale di The Artist di Michel Hazanavicius

Cannes 2011: il trailer ufficiale di The Artist di Michel Hazanavicius

Guarda il trailer ufficiale di uno dei più affascinanti film del Festival di Cannes 2011

15 Maggio 2011 06:00

Lo avevamo detto sin dall’annuncio del suo inserimento all’ultimo minuto all’interno del programma del 64. Festival di Cannes: The Artist, in mezzo a tanti bei film sulla Croisette, sembra una delle opere più affascinanti dell’intera selezione. Lo conferma il bellissimo trailer ufficiale che vi facciamo vedere oggi. Il film è diretto da Michel Hazanavicius ed è interpretato da Jean Dujardin, Bérénice Bejo e John Goodman.

Siamo ad Hollywood, nel 1927. George Valentin è una star del cinema muto. Ma l’avvento dei cosiddetti talkies (i primi film sonori) saranno la causa del suo veloce decadimento artistico, fino a farlo cadere nel dimenticatoio. La situazione invece è inversa per Peppy Miller, giovane attrice che ha tutto un futuro davanti a sé e che si prepara a diventare una delle prime celebrità del cinema sonoro. Finché i due si conoscono…

Con una trama malinconica, cinefila e divertente, totalmente muto e girato con uno splendido bianco e nero, The Artist si farà vedere oggi, in concorso, a critica e pubblico. In attesa dei primi commenti, godetevi pure questo trailer “gioiellino”: sperando che il film mantenga le belle promesse che ha fatto.

Festival di Cannes