• Film

I Muppets: primo poster e sinossi ufficiale

Natale 2011 con i Muppets. Pioggia di news sull’atteso ritorno!

Manca ormai relativamente ‘poco’ all’uscita americana dei Muppets. Atteso al cinema il 23 novembre, il film si è presentato a Cannes con un teaser poster, alquanto ‘scialbo’. Ma le novità di oggi non finiscono, vista l’ufficialità della sinossi.

Scritto da Jason Segel e Nick Stoller, padri di Forgetting Sarah Marshall, I Muppets riporta in sala le mitiche marionette 11 anni dopo il deludente Muppets from Space, capace d’incassare appena 16.6 milioni di dollari. Bruscolini rispetto agli oltre 500 milioni di dollari incassati al cinema da tutti i film del franchise (inflazione inclusa). Tante le star che presteranno la propria voce e il proprio volte a questo atteso ritorno, per un titolo che cercherà di essere il più fedele possibile ai classici del passato.

Questa la trama: Durante una vacanza a Los Angeles, il pupazzo Walter, il più grande fan dei Muppet che esista al mondo, il suo amico Gary (Segel) e Mary (Amy Adams) dalla cittadina di Smalltown, scoprono il nefando piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper), deciso a radere al suolo il teatro dei Muppet per trivellarne il suolo e impadronirsi del petrolio che si trova sotto di esso. Walter, Gary e Mary aiutano Kermit la rana a riunire tutti i Muppet e ad organizzare il The Greatest Muppet Telethon Ever, per raccogliere i 10 milioni di $ necessari per il salvataggio dello studio. Gli altri Muppet nel frattempo, hanno intrapreso delle carriere solitarie: Fozzie è ora un performer fisso in un casinò di Reno, dove suona in una banda chiamata Moopets, Animal è in una clinica di riabilitazione per la gestione della rabbia, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti presso Vogue Paris, mentre Gonzo è diventato un magnate dell’industria idraulica.