Home Curiosità Tim Burton abbandona Malefica: arriva David Yates?

Tim Burton abbandona Malefica: arriva David Yates?

Dopo Alice in Wonderlan Tim Burton dice no al rebood de La bella addormentata nel Bosco

pubblicato 17 Maggio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 11:50



Tim Burton non tornerà ad incrociare il mondo delle fiabe Disney. Dopo il boom al botteghino di Alice in Wonderland, sarebbe infatti saltato il progetto che avrebbe dovuto portare il visionario regista ad occuparsi del reboot de La Bella Addormentata nel Bosco, Malefica. Secondo il sito Heat Vision, che non ne specifica il motivo, Burton avrebbe abbandonato il progetto.

Ancora in via di sviluppo, il film, scritto da Linda Woolverton, sceneggiatrice di Alice in Wonderland, avrebbe dovuto raccontare la celebre storia de La Bella Addormentata nel Bosco dal punto di vista della Regina del Mal, interpretata da Angelina Jolie. Burton, ancora impegnato nella realizzazione di Frankenweenie, lungometraggio in stop motion figlio del suo celebre corto, andrà quindi sostituito. Con chi? Con David Yates, regista degli ultimi quattro Harry Potter. Per ora si tratta solo e soltanto di rumors, a quanto pare particolarmente attendibili.

Tim Burton, lo ricordiamo, tornerà al cinema l’11 maggio del 2012 con Dark Shadows, a cui seguirà Frankenweenie, il 5 ottobre del 2012.