La Sirenetta tornerà in versione dark

La Sirenetta: nuovo film in arrivo basato sul libro Mermaid: A Twist on the Classic Tale.


La moda di riscrivere fiabe classiche in salsa moderna e possibilmente dark a quanto pare ci investirà letteralmente nei prossimi mesi: alla combattiva Biancaneve di Snow White and the Huntsman andrà infatti a unirsi una versione rivisitata de La Sirenetta, fiaba di Hans Christian Andersen già arrivata sugli schermi grazie al cartone animato Disney datato 1989.

La nuova produzione si baserà sul libro Mermaid: A Twist on the Classic Tale scritto da Carolyn Turgeon, twist dai toni adulti della versione originale della fiaba risalente al 1837: a occuparsi della regia del film sarà Shana Feste, vista nel 2010 al lavoro su Country Strong, mentre i produttori saranno Tobey Maguire e Jenno Topping.

La storia si svolgerà con uno sfondo di due regni in guerra, dove troveremo la Principessa sirena Lenia che rinuncerà alla propria natura per amore del Principe Christopher, desiderato anche dalla Principessa Margrethe, appartenente proprio al regno con cui quello del principe è in guerra. Un nuovo Twilight all’orizzonte?

Via | Slashfilm.com

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Remake

Tutto su Remake →