Home Curiosità The Crying Dead – trailer del found footage horror di Hunter G. Williams

The Crying Dead – trailer del found footage horror di Hunter G. Williams

Dagli States arriva The Crying Dead, un nuovo found footage horror che sulle orme di “ESP – Fenomeni paranormali” porta una troupe in un ospedale psichiatrico abbandonato infestato da spettri.

pubblicato 28 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:30

Il film è stato girato nei dintorni di Los Angeles ed è diretto da Hunter G. Williams che ha scritto la sceneggiatura con Scott Michael Campbell.

La trama di concentra su sei filmmakers che sperano di realizzare un documentario da vendere a qualche famoso reality show sul paranormale e invece si ritrovano immersi in vero e proprio incubo.

Se avete apprezzato ESP e siete pronti a visionare il suo sequel ESP2 (nelle sale italiane dal prossimo 1° agosto), questo nuovo found footage potrebbe destare il vostro interesse, noi abbiamo trovato il trailer piuttosto efficace ed è inutile dirlo la location a sfondo “psichiatrico” regala diversi punti all’intera operazione.

Dal suo completamento il film ha subito diverse modifiche e miglioramenti per aumentarne l’impatto ansiogeno e spettrale con alcune sequenze che hanno coinvolto alcuni effetti pratici. Ora Viva PicturesKnuckle Busted Productions hanno annuncia che il film è pronto per uscire con una distribuzione negli States in DVD fissata al 17 settembre.

The Crying Dead racconta di una ricerca paranormale svolta in un ospedale psichiatrico infestato. Nel 2008 sei registi irrompono per alcune ricerche nell’ospedale psichiatrico abbandonato di Ettersburgh e scoprono segni di fantasmi. Pressati dallo studio che esige uno spettacolo emozionante questa troupe farà ogni cosa necessaria ed esplorerà ogni meandro dell’edificio per trovare le prove di un’infestazione spettrale. Gli spiriti di tre giovani ragazze che sono stati assassinate nell’ospedale li attendono nelle viscere di questo edificio abbandonato. Durante la prima notte apparizioni vaghe diventano fantasmi violenti. Chris (Chris Hayes), Jeff (Jeff Stearns), Becka (Becka Adams), Angelina (Angelina Lyubomirova), Callie (Callie Cameron) e Andrew (Andrew Olson) dovranno combattere con questi spiriti e al contempo riuscire a fuggire da questa location infernale.

The Crying Dead - locandina dell'horror found footage