Home Curiosità Vampire Academy: trailer italiano, nuovo trailer internazionale e due poster del fantasy di Mark Waters

Vampire Academy: trailer italiano, nuovo trailer internazionale e due poster del fantasy di Mark Waters

Vampire Academy: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy che uscirà in Italia il 20 marzo 2014.

pubblicato 23 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 11:28

Arriva anche in Italia Vampire Academy, primo adattamento tratto dalla serie di libri “L’accademia dei vampiri” della scrittrice americana Richelle Mead, serie che dispone di 5 sequel (il quinto volume “L’ultimo sacrificio” esce in Italia il prossimo 5 febbraio) e di una serie spin-off dal titolo “Bloodlines” costituita da ulteriori cinque volumi.

La regia del film è di Mark Waters regista del fantasy Spiderwick – Le cronache e della teen-comey Mean Girls, mentre lo script è di Daniel Waters, fratello del regista e sceneggiatore del sequel Batman – Il ritorno e della black-comedy Tutti i numeri del sesso (anche regista).

Trattandosi di una serie “Urban Fantasy” siamo dalle parti di Shadowhunters, film che abbiamo apprezzato al contrario del pessimo Beautiful Creatures – La sedicesima luna.

A seguire trovate una sinossi del film, due nuovi poster, un trailer italiano e un nuovo trailer internazionale introdotto dalle attrici Zoey Deutch e Lucy Fry protagoniste del film nei panni ripettivamente della vampira Lissa Dragomir e della dhampir Rose Hathaway.

Rose Hathaway è una Dampira, una ragazza metà umana metà vampiro che frequenta l’Accademia di San Vladimir per imparare a proteggere Lissa Dragomir, discendente della stirpe reale dei vampiri Moroi. Il compito dei Dampiri è infatti quello di difendere i Moroi, vampiri mortali che vivono pacificamente in mezzo agli umani, dai temibili Strigoi, vampiri immortali e assetati di sangue. A istruire Rose nel difficile compito Dimitri, un affascinante Dampiro di origini Siberiane, di cui la ragazza segretamente si innamora.

Vampire Academy:  due nuovi poster del fantasy con Gabriel Byrne e Olga Kurylenko

Vampire Academy: nuovo trailer, foto e poster del fantasy con Gabriel Byrne e Olga Kurylenko

Vampire Academy: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy che uscirà in America il 14 febbraio 2014.

L’uscita “strategica” negli States per San Valentino conferma la nostra prima sensazione, i produttori di Vampire Academy puntano ad attirare nelle sale un pubblico prettamente femminile che include naturalmente le molte fan della serie di romanzi di Richelle Mead (L’accademia dei vampiri + 5 sequel + 4 romanzi spin-off) su cui è appunto basato questo adattamento, primo capitolo di un potenziale nuovo franchise che arriva dopo Shadowhunters e Beautiful Creatures e prova per l’ennesima volta ad occupare il vuoto lasciato dalla lucrosa saga di Twilight e a pescar spettatori nel medesimo bacino d’utenza.

Questo terzo trailer sino ad ora è il migliore di quelli rilasciati, c’è un po’ di Buffy (anche se siamo lontani anni luce dalla serie tv cult di Joss Whedon), un po di Harry Potter con l’ambientazione scolastica con tanto di divise e addestramento, un po’ di Shadowhunters con la parte action-sovrannaturale e la prospettiva al femminile e naturalmente spuntano qua e là reminiscenza da Twilight amplificate dalla declinazione “vampiresca” della trama.

Alla regia troviamo il regista Mark Waters che ha già affrontato sia il genere fantasy con l’adattemento Spiderwick – Le cronache che la teen-comedy al femminile con Mean Girls, mentre il cast vede protagoniste Zoey Deutch e Lucy Fry, nei panni rispettivamente della dhampir Rose e della vampira Lissa che formano un legame speciale all’interno delle mura di un collegio segreto, dove credono che loro vite siano in grande pericolo.

Il cast include anche un esangue Gabriel Byrne e una altera e diafana Olga Kurylenko.

Foto | EW

y Vampire Academy: nuovo trailer, foto e poster del fantasy con Zoey Deutch e Lucy Fry Vampire Academy: nuovo trailer, foto e poster del fantasy con Zoey Deutch e Lucy Fry Vampire Academy: nuovo trailer, foto e poster del fantasy con Zoey Deutch e Lucy Fry Vampire Academy: nuovo trailer, foto e poster del fantasy con Zoey Deutch e Lucy Fry

Vampire Academy: nuovo trailer del fantasy con Gabriel Byrne e Olga Kurylenko

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Vampire Academy, il fantasy che uscirà in America il 14 febbraio 2014.

Disponibile Un secondo trailer per Vampire Academy di Mark Waters (Spiderwick – Le cronache) che include qualche frame inedito in più rispetto al trailer d’esordio.

Dopo il mediocre Beautiful Creatures – La sedicesima luna,  in arrivo per l’anno venturo un nuovo adattamento formato “young adult”, ma stavolta si torna a parlare di vampiri, personaggi che dopo la saga di Twilight sono diventati “modaiola” materia prima da target adolescenziale.

Adattata per il grande schermo da Daniel Waters (Batman Returns) la serie di romanzi di Richelle Mead segue le vicissitudini di Rose Hathaway (Zoey Deutch) assegnata come guardia del corpo alla protezione della sua migliore amica Lissa (Lucy Fry), un principessa vampira della stirpe Moroi. La coppia di ragazze dovrà affrontare i pericoli celati nell’Accademia St. Vladamir mentre studiano, intraprendono relazioni proibite e affrontano le difficoltà tipiche di ogni ambiente scolastico.

Non conosciamo i romanzi della Mead, ma il trailer pur sfoggiando una buona dose di ironia purtroppo non ci ha per nulla ispirato visto che un nostro punto di riferimento imprescindibile per il genere è la serie tv Buffy che, non ce ne voglia la Mead, è decisamente su un altro livello.

Ricordiamo che i romanzi originali appartengono al genere Urban Fantasy (quello di Shadowhunters – Città di ossa tanto per intenderci), che la serie è composta da 6 volumi più la serie spin-off Bloodlines (altri 6 libri) e che sono state pubblicate anche due graphic-novel basate sui primi due romanzi.

Il cast del film include anche Danila Kozlovsky, Gabriel Byrne, Sarah Hyland, Joely Richardson, Cameron Monaghan, Sami Gayle, Claire Foy e Ashley Charles.

Basato sulla serie di best-seller internazionali della scrittrice Richelle Mead, “Vampire Academy” racconta la leggenda di Rose Hathaway ( Zoey Deutch ) e Lissa Dragomir (Lucy Fry), due ragazze diciassettenni che frequentano un collegio segreto per Moroi (vampiri pacifici e mortali) e Dhampir ( metà vampiri/metà umani con il compito di guardiani). Rose, un guardiano ribelle in addestramento e la sua migliore amica Lissa, una principessa vampira, dopo un tentativo di fuga vengono catturate e riportate all’Accademia St. Vladamir un luogo pericoloso in cui credono che le loro vite possano essere in pericolo. Spinta nuovamente tra i pericoli della società Moroi e le difficoltà delle scuole superiori, Lissa lotta per reclamare il suo status, mentre Rose si addestra con il suo mentore e interesse amoroso Dimitri (Danila Kozlovsky) allo scopo di garantire il suo posto di guardiano assegnato alla protezione di Lissa. Rose sacrificherà tutto per proteggere Lissa da coloro che intendono sfruttarla all’interno delle mura dell’Accademia e dagli Strigoi, vampiri malvagi e immortali che gli danno la caccia al di fuori del santuario.

Vampire Academy – Blood Sisters: il primo trailer del fantasy con Gabriel Byrne e Olga Kurylenko

Aggiornamento di Francesco Colla

Vi presentiamo il primo trailer di Vampire Academy – Blood Sisters, destinato a diventare un cult per intere legioni di adolescenti (e anche per qualche insospettabile adulto). Gli ingredienti ci sono tutti: vampiri (ormai il filone è sterminato), belle fanciulle, visual effects di grande impatto. Il successo sembra servito e dopo l’onda lunga dello tsunami Twilight anche questo adattamento dell’ultimo romanzo di Richelle Mead sembra pronto per sbancare al botteghino.

Vampire Academy – Blood Sisters: motion poster e sito ufficiale del fantasy con Gabriel Byrne e Olga Kurylenko

Disponibile online un primo motion poster e lanciato un sito ufficiale per Vampire Academy – Blood Sisters, adattamento del regista Mark Waters basato sul ciclo di libri urban-fantasy della scrittrice americana Rachel Mead.

Sulla scia dell’imminente Shadowhunters: Città di ossa (nei cinema dal prossimo 28 agosto), ecco un’altra saga fantasy per ragazzi ambientata in una scuola dove i vampiri imparano la magia e giovani adolescenti metà umani e metà vampiri vengono addestrati per proteggerli.

La trama narra le vicende di Rose Hathaway, una dampira diciassettenne (la figlia di un vampiro e di una donna umana) a cui viene affidata l’incolumità della sua migliore amica Vasilisa “Lissa” Dragomir. Vasilisa fa parte dei moroi, una stirpe di vampiri pacifici e mortali minacciati dagli strigoi, bellicosi vampiri immortali che hanno preso di mira la St. Vladimir Academy, scuola in cui studiano Rose e Vasilisa.

Dopo le avventure di Edward e Bella la figura del vampiro ha subito uno stravolgimento notevole, ma resta ad oggi una delle icone dell’immaginario horror, ora se la dovrà vedere con un’altra rivisitazione per adolescenti che speriamo non trasformerà il Conte Dracula e colleghi nell’ennesima macchietta, ma restiamo speranzosi che in mano ad un regista adeguato (vedi Gary Ross per Hunger Games) si riesca a schivare lo stucchevole effetto Twilight per confezionare una buona opera fantasy (come speriamo accada anche con l’imminente Shadowhunters).

Il cast del film include Zoey Deutch, Lucy Fry, Danila Kozlovsky, Sarah Hyland, Joely Richardson, Cameron Monaghan, Sami Gayle, Claire Foy, Ashley Charles con l’aggiunta del veterano Gabriel Byrne e della fascinosa Olga Kurylenko.

A seguire trovate motion poster e link al sito ufficiale del film, che ricordiamo sarà nei cinema il 14 febbraio 2014.

Sito ufficiale