Home Trailer One Day con Anne Hathaway e Jim Sturgess – un trailer internazionale

One Day con Anne Hathaway e Jim Sturgess – un trailer internazionale

Lungo l’arco di due decenni, Emma e Dexter si incontrano una sola volta l’anno, il 15 luglio. La vita li cambia, ma non modifica il loro sentimento di reciproco affetto. E se ci fosse di più? Ecco il trailer!

di simona
30 Maggio 2011 07:14

<a href="http://video.msn.com/?mkt=en-gb&amp;from=sp&amp;fg=shareObject&amp;vid=cf47846b-85fe-4960-9bba-341020638de0&amp;src=FLCP:sharebar:embed:null" target="_new" title="Exclusive Movie Trailer: One Day" rel="noopener noreferrer">Video: Exclusive Movie Trailer: One Day</a>
In arrivo sugli schermi americani il prossimo 19 agosto (chissà se noi potremo vederlo al Festivaldi Venezia?); One Day, diretto da Lone Scherfig (An Education) e con Anne Hathaway e Jim Sturgess protagonisti, ci regala oggi un trailer di stampo internazionale.

Sceneggiato da David Nicholls, autore anche dell’omonimo best-seller da cui il film è tratto (pubblicato in Italia da Neri Pozza Editore con il titolo Un Giorno), One Day porta sullo schermo un rapporto straordinario. Emma Morley e Dexter Mayhew si incontrano nella notte dei festeggiamenti per la loro laurea – 15 luglio 1988. Lei è una ragazza della classe operaia: sani principi e tante ambizioni, sempre pronta a battersi per una giusta causa, sognando di rendere il mondo un posto migliore. Lui è un seducente mascalzone di famiglia benestante, che sogna che il mondo diventi il suo parco giochi. Sono gli opposti che si attraggono, Emma e Dexter. Il racconto si snoda lungo l’arco di due decenni, fotografando la vita dei due protagonisti anno dopo anno, nel giorno del loro rituale appuntamento: ogni dodici mesi a St. Swithin’s Day, il 15 di luglio. Ad un certo punto lungo il loro cammino, queste due persone si renderanno conto che ciò che stanno cercando è stato lì per loro tutto il tempo. Del cast fanno parte anche Patricia Clarkson, Romola Garai, Jamie Sives, Rafe Spall, Ken Stott, Jodie Whittaker.