Home Notizie Film italiani 2013-14, novità: Elio Germano ne Il giovane favoloso, Monica Bellucci ne Le MeraviglieTempo instabile con probabili schiarite

Film italiani 2013-14, novità: Elio Germano ne Il giovane favoloso, Monica Bellucci ne Le MeraviglieTempo instabile con probabili schiarite

L’attore di Magnifica Presenza sarà il protagonista del film di Mario Martone, mentre l’attrice di Manuale d’amore 3 prenderà parte al film di Alice Rohrwacher.

pubblicato 29 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:27

Il giovane favoloso: Elio Germano sarà Giacomo Leopardi nel nuovo film diretto da Mario Martone, prodotto da Palomar e Rai Cinema con il contributo MIBAC. Il film, tratto dall’adattamento teatrale delle Opere morali, sarà girato a partire dai primi di settembre.

Il pretore: Francesco Pannofino è il protagonista del film tratto da Il pretore di cuvio, il romanzo scritto da Piero Chiara. Nel film, che Giulio Base sta girando tra Varese e Luino, vedremo anche Sarah maestri, Mattia Zaccaro Garau, Carlina Torta ed Eliana Miglio.

Le meraviglie: dal 19 agosto in Toscana, tra Sorano, Grosseto e Bagni San Filippo, si girerà il nuovo film di Alice Rohrwacher, interpretato da Monica Bellucci, che racconta la storia della giovane Gelsomina, una ragazza che vive una vita perfetta con le sorelle e il padre a contatto con la natura e con gli animali, fino a quando non arriva un giovane di nome Martin che sconvolge la sua esistenza.

Nuovo film Asia Argento: Gabriel Garko potrebbe affiancare Charlotte Gainsbourg nel nuovo film diretto da Asia Argento a partire da settembre. Manca ancora l’ufficialità.

Nuovo film Ivano De Matteo: il regista de Gli equilibristi a fine estate inizierà a girare a Roma il suo nuovo film prodotto ancora una volta dalla Rodeo Drive. Il cast deve ancora essere scelto.

Più buio di mezzanotte non può fare: Sebastiano Riso esordirà a fine agosto dietro la macchina da presa dirigendo il nuovo film di Idea Cinema. Nel cast della sua opera prima figurano Micaela Ramazzotti, Claudia Cardinale, Vincenzo Amato, Pippo Del Bono e Davide Capone.

Senza nessuna pietà: Pierfrancesco Favino sarà per la prima volta produttore cinematografico e protagonista del film che segna il debutto alla regia di Michele Alhaique. Fanno parte del cast anche Vinicio Marchioni e Greta Scarano.

Una donna per amico: Monica Scattini, Laetitia Casta e Fabio De Luigi saranno i protagonisti del nuovo film di Giovanni Veronesi, che sarà girato a Trani questa estate, prodotto dalla Fandango e distribuito dalla Warner Bros.

Tutta colpa di Freud: Alessia Barela è entrata a far parte del cast del nuovo film di Paolo Genovese che già può contare su attori come Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini e Claudia Gerini.

Fonte | ASCA