Home Curiosità Lanterna Verde: ricca e lunga featurette

Lanterna Verde: ricca e lunga featurette

Un nuovo supereroe DC Comics sbarca al cinema. Scopriamo insieme il suo mondo!

3 Giugno 2011 13:11

Un lunghissimo e interessante dietro le quinte. Novità in arrivo da Lanterna Verde, a due settimane esatte dall’uscita nei cinema statunitensi, datata 17 giugno. Una dettagliata e ricca featurette sul ‘mondo’ creato da Martin Campbell, regista di questo cinecomic da 150 milioni di dollari made in Warner. Adattamento cinematografico dell’omonima serie a fumetti edita dalla DC Comics, il film sbarcherà nei cinema italiani il 31 agosto.

A dirigerlo, come detto, il regista di Casino Royale, con Blake Lively nei panni di Carol Ferris, Angela Bassett, che interpreterà Amanda Waller, Tim Robbins, ovvero il Senatore Hammond, padre del malvagio patologo psicotico Dottor Hector Hammond (Peter Sarsgaard) e Mark Strong nel ruolo di Sinestro, storica nemesi del supereroe, ovvero Ryan Reynolds.

In un universo vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza è esistita per secoli. Protettori di pace e giustizia, essi sono chiamati Corpo delle Lanterne Verdi, una fratellanza di guerrieri che hanno giurato di mantenere l’ordine intergalattico, ogni Lanterna Verde indossa un anello che gli garantisce superpoteri. Ma quando un nuovo nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio del potere nell’Universo, il loro fato e il destino della Terra è nelle mani della loro nuova recluta, il primo umano mai selezionato: Hal Jordan. Hal è un talentuoso e presuntuoso pilota collaudatore, ma le Lanterne Verdi hanno poco rispetto per gli umani, che non hanno mai sfruttato l’infinito potere dell’anello prima d’ora. Hal è chiaramente l’ultimo tassello mancante del puzzle, e insieme alla sua determinazione e alla sua forza di volontà, ha una cosa che nessun membro del Corpo ha mai posseduto: l’umanità. Con l’incoraggiamento della collega pilota, nonché amore d’infanzia Carol Ferris (Blake Lively), se Hal può velocemente imparare i suoi nuovi poteri e trovare il coraggio per vincere le sue paure, potrebbe riuscire a provare di non essere solo la chiave per battere Parallax… diventerebbe la Lanterna Verde più grande di tutti.