• Film

Una Notte da Leoni 2 e I Pirati dei Caraibi 4 inarrestabili al botteghino italiano

Ponte ‘scarso’ di novità quello appena concluso, con Una Notte da Leoni 2 e I Pirati dei Caraibi 4 sempre in testa al box office


Approfittando del lungo ponte, del maltempo che ha imperversato in parte dell’Italia e della scarsa concorrenza, Una Notte da Leoni 2 e I Pirati dei Caraibi 4 hanno continuato a dominare il botteghino italiano, spartendosi equamente la ricca torta degli incassi. Se il film della Disney si è pesantemente avvicinato ai 15 milioni di euro, con il sogno dei 20 ancora alla portata, la commedia della Warner supera il muro dei 6 milioni e mezzo di euro, arrivando ad un passo dal doppiare gli incassi del primo capitolo. Quasi certamente crollerà il muro dei 10 milioni di euro.

A vincere la sfida tra le new entry è stato invece Paul. 867.198,30 euro incassati in 5 giorni per il film della Universal, con Esp Fenomeni Paranormali battuto di un soffio, avendo raccolto 830.148,62 euro in 120 ore. Anche se uscito in oltre 300 sale, chi non è riuscito a fare sfracelli è stato Garfield, comunque capace di incassare 782.002,16 euro, ovvero come indovinato dal 2% di voi al FantaBoxoffice. Considerando la scarsa qualità della pellicola si potrebbe quasi definire un clamoroso successo. Male invece è andata a Zack e Miri. Solo 217.033,34 euro per il film distribuito dalla M2 Pictures, uscito oltre un anno fa in America.

Sono quasi 2 i milioni di euro incassati da The Tree of Life di Terrence Malick, con Fast and Furious 5 ad un passo dagli 11 milioni di euro. Fine settimana impreziosito da una sola novità il prossimo, grazie all’arrivo di X Men: L’inizio. Riusiranno i mutanti Marvel a sbancare il box office tricolore?