Tron 3: la Disney a caccia di sceneggiatori

Disney è alla ricerca di sceneggiatori per il terzo episodio di Tron, scopri le novità su Cineblog!


Le voci di corridoio avevano già suggerito che alla Disney da tempo si stesse pensando a un sequel di Tron: Legacy, oggi la rivista The Hollywood Reporter lancia la bomba confermando che David DiGilio sia stato già arruolato per scrivere una prima sceneggiatura.

Secondo il THR, quello che sarà Tron 3 dipende dalla performance di Tron Uprising, lo show animato che sarà mandato in onda sul canale Disney XD a partire dal prossimo anno.

La decisione dello studio di Topolino sarà anche influenzato dalle ingenti spese sostenute per la creazione e il design delle tecnologie di Tron: Legacy. In altre parole, con tutto quello che hanno speso per il primo film, un secondo sarebbe un’ottimizzazione delle spese già effettuate! A questo punto manca solo la certezza che alla regia ci sarà nuovamente Joseph Kosinski. Inutile dire che la Disney avrebbe pensato a un risultato al box office decisamente migliore per Tron: Legacy, nonostante abbia raccolto 400 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di oltre 170 spesi.

Ultime notizie su Film Disney

Tutto su Film Disney →