Home Curiosità The Dictator: ecco Sacha Baron Cohen – prima foto

The Dictator: ecco Sacha Baron Cohen – prima foto

Dimenticato Bruno, ed archiviato Borat, Sacha Baron Cohen torna al cinema con il misterioso The Dictator, lanciato oggi dalla prima foto ufficiale!

pubblicato 9 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 11:14

Due anni dopo Bruno (138 milioni di dollari worldwide), e 5 anni dopo Borat (261 milioni), Sacha Baron Cohen è finalmente pronto a tornare in sala con The Dictator. Atteso nei cinema americani l’11 maggio del 2012, il film della Paramount si mostra quest’oggi attraverso la prima foto ufficiale, che ci regala un Sacha Baron Cohen barbuto e decisamente surreale, nelle vesti di dittatore.

Larry Charles (Bruno e Borat alle spalle) il regista, per un film che racconta l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per assicurarsi che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo. L’ispirazione viene dal romanzo best seller “Zabibah and The King” di Saddam Hussein.

Come Produttori, al fianco di Baron Cohen, troviamo Scott Rudin, Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mandel. Questo progetto segna la prima collaborazione tra Rudin (“The Social Network,” “True Grit”) e Baron Cohen, mentre Berg, Schaffer e Mandel (Seinfeld, Curb Your Enthusiasm) lo affiancano come sceneggiatori.