• Film

Detachment: arriva il nuovo film di Tony Kaye con Adrien Brody

Adrien Brody è il protagonista del nuovo film di Tony Kaye dal titolo Detachment: leggete la trama su Cineblog

di carla


Tony Kaye, di cui avrete visto American History X, presenta il nuovo film Detachment dove racconta il sistema scolastico americano attraverso gli occhi di un supplente:

Henry Barthes (Adrien Brody) insegna nelle scuole, vaga di scuola in scuola, impartendo modelli di vita e conoscenza, senza però stare mai così a lungo da attaccarsi ai nuovi ambienti. Un giorno incontra tre donne che gli faranno cambiare la sua visione della vita: una studentessa, una collega insegnante e una teenager scappata di casa. Ognuna di queste donne, come Henry, combatte una battaglia tra la vita e la morte per trovare la bellezza in un mondo imperfetto e senza amore.

Nel cast: Adrien Brody (anche executive producer del film), Lucy Liu, Blythe Danner, James Caan, Tim Blake Nelson, William Petersen e Bryan Cranston. Sceneggiatura di Carl Lund, il film ha riscosso grande successo di critica e stampa in occasione della presentazione al Tribeca Film Festival 2011 di NY. Oggi vi regaliamo la prima foto ufficiale del film.