Home Curiosità The Conjuring – L’evocazione: i nuovi proprietari della casa hanno paura

The Conjuring – L’evocazione: i nuovi proprietari della casa hanno paura

Parla la coppia che ora vive nella proprietà del film

di carla
pubblicato 1 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:20

Uscirà il 21 agosto il film horror The Conjuring – L’evocazione diretto da James Wan (con Vera Farmiga, Patrick Wilson, Joey King, Mackenzie Foy, Ron Livingston, Lili Taylor, Hayley McFarland, Shanley Caswell, Sterling Jerins) e basato sulle vere esperienze di Ed e Lorraine Warren, una coppia esperta nel paranormale. In questo caso l’oggetto su cui indagare è una casa infestata, quella della famiglia Perron, in Rhode Island. E se quella era una storia vera, non avete idea di quello che sta succedendo adesso.

Il successo del film ha dato vita ad un incubo senza fine per i nuovi proprietari della casa. Sembra che la coppia di anziani che vivono nella casa siano stati disturbati da telefonate moleste e da trasgressori che per qualsiasi ragione pensano di avere il diritto di indagare sulla proprietà. La coppia, una donna di 60 anni e un uomo di 70 anni, non hanno avuto nessun coinvolgimento nel film e questo punto rimpiangono il successo della pellicola al botteghino. Provate ad immaginare di essere una donna di 60 anni e di essere svegliata nel cuore della notte da persone con torce elettriche che sono sul prato e che dicono: “E’ questa la casa del film?”.

I proprietari di casa sono anche arrabbiati perché il loro indirizzo e numero di telefono si trovano in internet. Norma Sutcliff ha dichiarato:

“Tutto questo ci colpisce fisicamente ed emotivamente e non so fino a quando possiamo resistere. Abbiamo messo ogni centesimo in questa casa. Volevamo morire in questa casa. E’ una bella proprietà, un pezzo storico. Ci è stato mancato totalmente di rispetto. La città di Burrillville ha riconosciuto che si tratta di una delle proprietà più preziose a causa della sua età e del valore e ora viene totalmente degradata”.

E anche se è affascinante andare a vedere la casa, ovviamente sono d’accordo con il redattore di Horror-Movies quando dice:

“Permettetemi di essere il primo a dire che il comportamento di questi guardoni non rappresenta i fan dell’horror e questa condotta è del tutto inaccettabile. Se state pensando di andare a cercare la Fattoria Perron, non fatelo! L’evocazione è la storia dei Perron e dei Warren ma non è la storia del Sutcliff: lasciateli in pace! Sono sicuro che James Wan, la Warner Brothers e tutti quelli coinvolti nella realizzazione del film non approvano le persone che terrorizzano la povera coppia che vive ora nella casa”.

Per sapere di più sul film vi invito a leggere il post con 27 curiosità sul film e guardare il materiale promozionale tra cui clip e trailer italiano.