Home Curiosità Torna Carlo Verdone con Posti in piedi in Paradiso: al via le riprese

Torna Carlo Verdone con Posti in piedi in Paradiso: al via le riprese

Due anni dopo il boom di Io, Loro e Lara, Carlo Verdone torna alla regia con Posti in piedi in Paradiso, in arrivo nel 2012. Al via le riprese

pubblicato 14 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 11:07



Carlo Verdone nell’ultimo decennio è letteralmente risorto. Se nel 2000 con il pessimo C’era un Cinese in Coma in molti celebrarono il suo funerale registico, l’attore si è rimboccato le maniche, riconquistando fan e critica. Perché titolo dopo titolo Verdone ha ricominciato a scalare la classifica degli incassi nazionali. Ma che Colpa Abbiamo Noi, L’Amore è Eterno finché Dura, Il mio Miglior Nemico, Grande, Grosso e Verdone e Io, Loro e Lara, autentico boom del 2010, con 15.777.000 euro raccolti. Finita l’esperienza con la Warner., Verdone torna a girare con la Filmauro di Aurelio De Laurentiis. Posti in piedi in Paradiso il titolo della pellicola, scritta dallo stesso Verdone insieme a Pasquale Plastino e Maruska Albertazzi.

In arrivo nei cinema ad inizio 2012, il film proverà a raccontare in chiave comica le disavventure di tre padri separati, interpretati da Verdone, Pierfrancesco Favino e Marco Giallini, che, dovendo affrontare grandi difficoltà economiche, decidono di condividere un appartamento per poter risparmiare. La loro convivenza, ovviamente, darà vita a varie situazioni tragicomiche.

Al fianco dei tre mattatori Micaela Ramazzotti, Diane Fleri, Nicoletta Romanoff, Valentina D’Agostino e le giovani Nadir Caselli, Maria Luisa De Cresceno e Giulia Greco. Le riprese di Posti in Piedi in Paradiso sono partite oggi, a Roma. 10 settimane di girato, nella Capitale, negli studi di Cinecittà e a Parigi.