Home Recensioni Al cinema dall’8 agosto: trame, trailer, recensioni dei film in sala

Al cinema dall’8 agosto: trame, trailer, recensioni dei film in sala

Surfisti, furti d’identità e il sogno di cinque ballerini

di carla
pubblicato 8 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:19

Ed eccoci di nuovo qui con la rubrica Film al Cinema: che pellicole escono questo Week-End? Le scelte sono tre: il drammatico film musicale Body Language su un gruppo di ballerini Olandesi che rincorrono il loro sogno in America, il film drammatico Drift – Cavalca l’onda che ci porterà in Australia sulle tavole da surf e la commedia Americana Io Sono Tu dove si ride tra furti d’identità. Di seguito trovate i tre titoli con cast, trame, e link ai nostri post.

  • Body Language: (Body Language – Olanda 2011 – Drammatico/Musicale – Durata: 97 minuti) di Jeffrey Elmont con Floris Bosveld, Lorenzo van Velzen Bottazzi, Chandler Bullock, Luciano Hiwat, Ingrid Jansen, Sigourney Korper, Michael Milagros, Boris Schreurs, Sabine Soetanto, Ruben Solognier. Trama: Cinque ballerini olandesi stanno andando a New York per un concorso ma il volo (gratuito) viene annullato. Il gruppo decide comunque di partire a proprie spese ma quando sono arrivati si rendono conto di quello che hanno fatto. Non hanno soldi e nessun pian… Ma… Sono venuti per ballare e c’è solo una cosa da fare: formare una nuovo squadra e fare tutto il possibile per partecipare al concorso per cui sono venuti. Nel frattempo… devono sopravvivere due settimane a New York senza contanti. Trailer italiano.
  • Drift – Cavalca l’onda: (Drift – Australia 2013 – Drammatico – Durata: 120 minuti) di Morgan O’Neill e Ben Nott con Sam Worthington, Lesley-Ann Brandt, Xavier Samuel, Myles Pollard, Robyn Malcolm, Sean Keenan, Steve Bastoni, Laura Fairclough, Aaron Glenane, Ben Mortley, David Bowers, Mike Duncan, Igor Sas, David Meadows, Greg McNeill, Ross Clarke-Jones. Trama: Siamo in Australia, negli anni ’70. Due fratelli appassionati di surf si scontrano sulle onde assassine e devono anche combattere contro la società conservatrice e motociclisti spietati per rilanciare l’industria del surf moderno. Ispirato ad una storia vera. Trailer italiano e colonna sonora.
  • Io sono tu: (Identity Thief – Usa 2012 – Commedia – Durata: 111 minuti) di Seth Gordon con Genesis Rodriguez, Jason Bateman, Jon Favreau, Melissa McCarthy, Maggie Elizabeth Jones, Amanda Peet, John Cho, Morris Chestnut, Clark Duke. Trama: Il mite uomo d’affari Sandy Patterson viaggia da Denver a Miami per affrontare la donna (apparentemente innocua) che gli ha rubato l’identità… La colonna sonora, trailer italiano e recensione.