Home Curiosità The Flu: trailer, locandine e immagini del virus-thriller coreano

The Flu: trailer, locandine e immagini del virus-thriller coreano

Disponibili un trailer, 4 locandine e 15 immagini per The Flu, il virus-thriller coreano in uscita nei cinema americani il 30 agosto 2013.

pubblicato 2 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:17

Sulla scia del classico Virus letale di Wolfgang Petersen e del Contagion di Steven Soderbergh dalla Corea arriva The Flu, il primo film catastrofico sudcoreano ad avere al centro della trama una pandemia virale letale.

Il film racconta la storia di panico, disperazione e la lotta disperata per la sopravvivenza di una città senza speranza che è stata messa in quarantena e la cui popolazione è stata sostanzialmente data per morta dopo lo scoppio di un virus mortale.

Il trailer ci mostra una rappresentazione realistica dell’orrore e del caos che segue un disastro su scala nazionale con un notevole impiego di mezzi e scene di massa di grande impatto.

Un trafficante di esseri umani è stato infettato da un virus sconosciuto e muore coperto di chiazze rosse e tossendo sangue in un ospedale di Bundang. In meno di 24 ore dopo la morte del primo paziente, simili casi di decessi correlati alla malattia vengono segnalati in tutta Bundang. I medici si trovano di fronte ad una situazione disperata per un super-virus che non ha cura conosciuta, ma presto compare un barlume di speranza quando arriva la notizia di un unico superstite che potrebbe aver sviluppato gli anticorpi contro questa spietata mutazione virale. Mentre medici professionisti cercano in fretta di trovare l’unica persona che è la chiave di una potenziale cura, le morti per l’infezione aumentano a dismisura costringendo il governo a mettere in quarantena la città. In mezzo al panico che ne segue, la disperazione selvaggia e la violenza, la lotta per la vita tra infetti e non infetti comincia ad entrare in una spirale fuori controllo.

Il cast del film diretto da Kim Sung-su include Hyuk Jang, Soo Ae, In-Pyo Cha, Hyo-ju Park e Yoo Hae-jin.


The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano

The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano The Flu: locandine e immagini del virus-thriller coreano