Home Trailer Fright Night 2 – New Blood: primo trailer per il sequel-remake horror di Eduardo Rodriguez

Fright Night 2 – New Blood: primo trailer per il sequel-remake horror di Eduardo Rodriguez

Dopo una presentazione al Comic-Con di San Diego approda online un primo trailer per Fright Night 2, il sequel-remake direct-to-video di Eduardo Rodriguez (Il Gringo).

pubblicato 2 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:16

Dopo un primo remake piuttosto innocuo, ci riferiamo a Fright Night – Il vampiro della porta accanto con protagonista Colin Farrell, ecco un quarto film per il franchise anni ’80 Ammazzavampiri. Si tratta di un sequel del film del 2011 che però in parte si rifà al sequel del 1988 Amazzavampiri 2 in cui l’antagonista era una potente vampira, in quel caso si trattava della fascinosa Julie Carmen che interpretava Regine, la sorella in cerca di vendetta del vampiro Jerry Dandridge eliminato nel primo film da Charley Brewster e Peter Vincent.

Dopo il magro incasso del remake 2011, 30 milioni di dollari di budget investito per un incasso worldwide di appena 41 milioni, si è pensato bene di non rischiare e di realizzare un sequel direct-to-video (come accaduto con 30 giorni di buio) e di girarlo a basso costo in Romania, con un cast ex novo tra cui spicca Jaime Murray nei panni di un professoressa che si scoprirà essere una sensuale e vorace non morta. La Murray è un volto noto del piccolo schermo, la ricordiamo nei panni dell’artista della truffa Stacie Monroe nella serie tv Hustle, Lila West spasimante psicopatica in Dexter e la scrittrice ed inventrice Helena G. Wells nella serie sci-fi Warehouse 13.

Lo sceneggiatore Matt Venne, uno specialista in sequel direct-to-video (suoi White Noise 2 e MIrrors 2) si è divertito a fare un mix di citazioni con i personaggi e la trama del film, la vampira che nel sequel del 1985 si chiamava Regine Dandridge diventa Gerri Dandridge (il nome suona come il vampiro del primo film) e tutta la storia con migliore amico vampirizzato, fidanzata in pericolo, l’ammazzavampiri che corre in soccorso sono tutti elementi dell’originale del 1985, quindi siamo di fronte ad un sequel che è anche in parte un remake.

Il cast include anche Will Payne nei panni di Charley Brewster, Sean Power in quelli di Peter Vincent, Sacha Parkinson è l’ex fidanzata Amy e Chris Waller e l’amico ossessionato da horror e vampiri “Evil” Ed Bates.

Lo studente di liceo Charley si trova in Romania per frequentare  un programma di studio all’estero con il suo migliore amico “Evil” Ed ossessionato dall’horror e la sua ex fidanzata Amy. Charley scopre ben presto che la loro giovane ed attraente professoressa Gerri è in realtà un vampiro. Peccato che nessuno gli crede. Infatti, Evil Ed trova la cosa molto divertente e questo non fa altro che alimentare la sua ossessione per i vampiri. Quando Gerri trasforma Ed, Charlie cerca Peter Vincent, il famigerato cacciatore di vampiri che si trova in Romania per le riprese del suo spettacolo “Fright Night”, per chiedergli un aiuto prima che Gerri arrivi ad Amy, il cui sangue permetterà a Gerri di trascorrere l’eternità come vampiro.

Vi segnaliamo che l’immagine in apertura di articolo non è ufficiale (si tratta di fan art).