Home Curiosità Moneyball – trailer cinematografico ufficiale

Moneyball – trailer cinematografico ufficiale

Brad Pitt veste i panni di Billy Beane, manager degli Oakland Athletics che riuscì a mettere insieme un team competitivo nonostante i problemi finanziari della squadra. Ecco il trailer ufficiale

di simona
17 Giugno 2011 12:43

Vi abbiamo mostrato ieri le prime immagini di Moneyball, film tratto da una storia vera – raccontata nel bestseller Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game – e diretto da Bennett Miller, che ha sostituito Steven Soderbergh in cabina di regia. Oggi arriva il trailer cinematografico ufficiale, da guardare e commentare insieme a noi.

L’adattamento del libro per il grande schermo è firmato da Aaron Sorkin e dallo stesso Miller, dopo che la prima versione della sceneggiatura, scritta da Steve Zaillian e Soderbergh è stata bocciata dalla Columbia. Nel cast Brad Pitt, Jonah Hill, Robin Wright e Philip Seymour Hoffman (che è già stato diretto da Miller in Capote).

Al centro della trama Billy Beane, general manager dell’Oakland A che riuscì a mettere insieme una squadra di baseball con un budget bassissimo grazie all’impiego di un sofisticato software in grado di analizzare le caratteristiche dei giocatori. La pellicola debutterà negli States il prossimo 23 settembre.