Home Notizie Cars 2: anteprima a Monza, tempio italiano della Formula 1

Cars 2: anteprima a Monza, tempio italiano della Formula 1

Meno di una settimana allo sbarco nei cinema di Cars 2, con un’anteprima d’eccezione. Sarà l’Autodromo Nazionale di Monza, tempio italiano della Formula 1, a fare da scenografia alla prima italiana!

pubblicato 18 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 11:00



Sarà l’Autodromo Nazionale di Monza, il tempio italiano della Formula 1, ad ospitare lunedì 20 giugno l’anteprima di Cars 2, il nuovo titolo Disney-Pixar, che uscirà nelle sale il 22 giugno in 3D, con oltre 900 copie. Un evento unico e senza precedenti a cui parteciperanno personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che potranno assistere alla proiezione dalla Tribuna d’Onore più famosa al mondo.

Sophia Loren sarà Mamma Topolino, Paola Cortellesi è l’affascinante spia Holley Shiftwell e Sabrina Ferilli torna nel ruolo di Sally, la fidanzata del campione Saetta McQueen. Quest’ultimo sarà doppiato da Massimiliano Manfredi mentre il suo inseparabile amico Cricchetto avrà la voce di Marco Messeri. Saetta McQueen e Cricchetto attraverseranno l’oceano per partecipare al Grand Prix Mondiale, dove verrà premiata la macchina più veloce del pianeta. La gara sarà presentata da Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giancarlo Bruno, attuali commentatori del Campionato di Formula 1 e vedrà la sfida tra campioni delle quattro ruote come Lewis Hamilton che presterà la voce alla sua macchina. Franco Nero è Zio Topolino, Vanessa Redgrave la Regina d’Inghilterra, Alex Zanardi e Marco Della Noce ritornano rispettivamente nel ruolo di Guido e Luigi, Tiberio Timperi è Mel Dorado mentre Marco Franzelli lo speaker della gara italiana.

Aspettando la nostra recensione in anteprima, vi ricordiamo che a dirigere il film troviamo John Lassater, con Brad Lewis co-regista. Cars, nel 2006, nel nostro paese incassò 13.112.000 euro. Riuscirà questo sequel a fare di meglio?

La strada verso la gara, però, si rivelerà disseminata di buche, deviazioni e divertentissime sorprese quando Cricchetto si ritroverà coinvolto in prima persona in un’intrigante avventura di spionaggio internazionale. Tra spionaggio internazionale e inseguimenti esplosivi dall’Europa al Giappone il divertimento a tutta velocità è assicurato per i grandi e per i più piccoli.